• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/11/2021
di Alessandra La Rosa

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: i brand in prima linea

Ecco una selezione di campagne e iniziative di comunicazione lanciate dalle aziende per sensibilizzare gli italiani su un tema quanto mai attuale

  • 3 di 8

ActionAid lancia con Caffeina la nuova campagna #Call4Margherita

actionaid-call4margherita.jpg

Dopo il successo della campagna dello scorso anno, anche quest'anno ActionAid, per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ha coinvolto Caffeina, Digital Native Agency, per lanciare #Call4Margherita - la pizza più costosa al mondo: campagna di denuncia e protesta contro i fondi promessi e mai stanziati nel nostro Paese e nel mondo, ma necessari per combattere la violenza sulle donne.

L’idea della campagna prende spunto dalla storia vera di una donna che, per salvarsi la vita da un compagno violento, ha chiamato la polizia fingendo di ordinare una pizza. L’iniziativa vive attraverso una serie di veicolazioni: da una Main Activation a una campagna influencer, a un video con la partecipazione di Claudia Gerini.

scopri altri contenuti su
  • 3 di 8

ARTICOLI CORRELATI