• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/11/2021
di Alessandra La Rosa

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: i brand in prima linea

Ecco una selezione di campagne e iniziative di comunicazione lanciate dalle aziende per sensibilizzare gli italiani su un tema quanto mai attuale

  • 1 di 8

violenza-donne.jpg

Nonostante la sensibilità sul tema della violenza sulle donne sia cresciuta negli ultimi anni, in Italia l’argomento è ancora quanto mai attuale e diffuso. Secondo un report pubblicato dal Viminale, nel nostro Paese dal 1° gennaio al 21 novembre di quest'anno sono stati commessi 263 omicidi, con 109 vittime donne di cui 93 uccise in ambito familiare/affettivo; di queste, 63 hanno trovato la morte per mano del partner o dell'ex partner. Di fatto, viene commesso un femminicidio ogni 72 ore.

Numeri drammatici, che testimoniano quanto ancora si debba fare per debellare un problema molto più diffuso di quanto si creda, e ancora, parecchie volte, nascosto. Per questo ogni anno, il 25 novembre, si dedica alla sensibilizzazione su questo tema la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

In occasione di questa giornata, anche quest’anno tante aziende hanno fatto sentire la loro voce sul tema, con una serie di iniziative di comunicazione e campagne pubblicitarie. Ne abbiamo raccolte una selezione nelle prossime pagine. Buona lettura!

scopri altri contenuti su
  • 1 di 8

ARTICOLI CORRELATI