• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/03/2023
di Lorenzo Moscitti

Gardaland Resort, lo spot pubblicitario 2023 lancia Jumanji - The Labyrinth

In partenza il piano di comunicazione del parco di Merlin Entertainments in occasione dell'apertura della nuova stagione

Gardaland.jpg

Per la stagione 2023 Gardaland offre ai suoi ospiti una nuova esperienza con Jumanji -The Labyrinth.

Ispirata alla popolare serie cinematografica campione di incassi, l'attrazione metterà alla prova tutti gli “avventurieri” che dovranno farsi strada con le proprie forze e la propria astuzia diventando artefici della propria e personale esperienza all’interno del labirinto. Un’immersiva e avvincente esperienza adatta ad ospiti di ogni età che sorge nel cuore del parco, caratterizzata da una storia emozionante: superare diverse prove prima di riuscire a salvare Jumanji dall’imminente siccità che ne minaccia l’esistenza. 

Merlin Entertainments, la capogruppo di Gardaland, rinforza così la collaborazione con Sony Pictures Entertainments. 

Da domenica 4 aprile, gionro in cui il parco riaprirà al pubblico per la nuova stagione, sarà on air in televisione lo spot dedicato a Jumanji - The Labyrinth. Ideato da TBWA\Manchester e pianificato da UM, nelle due versioni da 30 e 15 secondi svelerà alcune delle scene più sorprendenti della nuova attrazione e i tanti ostacoli che i visitatori dovranno affrontare all’interno del labirinto per portare a termine la loro missione. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


“Jumanji sposa perfettamente i valori fondanti di Gardaland: avventura, divertimento, animazione e gioco. Dopo il successo dello scorso anno con Jumanji The Adventure, che ha visto la partecipazione di oltre 1 milione di visitatori nel periodo di apertura, siamo orgogliosi di proseguire la collaborazione con uno dei principali brand mondiali come Sony, questo contribuisce a rafforza ancora di più l’immagine di Gardaland Resort che si colloca tra i leader di mercato del divertimento”, commenta Luca Marigo, Direttore Marketing e Vendite Gardaland.

Lo spot sarà on air per cinque settimane sulle reti Mediaset, Discovery, Sky, Sky Pay e Sky Kids, PRS Kids, Rai Kids, Cartonito e Boing. 

Contemporaneamente sarà on air lo spot radiofonico (casa produzione Sample, creatività interna di Gardaland) su emittenti locali e nazionali. 

L'investimento pubblicitario, fa sapere l'azienda ad Engage, è in linea con il budget del 2022. 

Gardaland Resort, ecco chi ha realizzato lo spot di Jumanji -The Labyrinth

  • Agency: TBWA\MCR
  • Creative Director: Lisa Nichols & Gary Fawcett 
  • Artistic Director: Robbie Tighe 
  • Copywriter: Thomas Cooper 
  • Managing Partner: John Triner 
  • Account Manager: Laura Bradshaw 
  • TV Manager: Lou Vasey
  • Producer: Dom Murgia
  • Production: Happy Means
  • Content Advertising Agency: Universal McCann

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI