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08/04/2022
di Andrea Salvadori

Gardaland Resort, al via lo spot per l’attrazione Jumanji -The Adventure. La pubblicità torna ai livelli pre-pandemici

La campagna è realizzata da TBWA\Manchester e pianificata da UM, Olojin si occupa dei social, Itinerys del below the line

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Gardaland Resort dà il via al piano di comunicazione per la riapertura delle attività e torna ad investire per la pubblicità come nel periodo pre-pandemico. 

Domani, sabato 8 aprile, il parco divertimenti di Merlin Entertainments riaprirà le porte con una giornata che vedrà la presenza di giornalisti, personaggi noti al grande pubblico ed influencer. Domenica invece sarà on air lo spot pubblicitario dedicato alla nuova attrazione del parco, Jumanji -The Adventure, ispirata alla popolare serie cinematografica di Sony Pictures.

Una dark ride per avventurieri di ogni età caratterizzata da 12 ambientazioni scenografiche ispirate alle scene più note della serie cinematografica, che gli ospiti esploreranno a bordo di speciali vetture a forma di veicolo fuoristrada, il mezzo 4x4 del film riprodotto nei minimi dettagli: ciascun veicolo multi-motion, oltre a compiere un movimento lineare lungo il binario, reagirà ai pericoli, agli ostacoli e agli effetti audio e video disseminati lungo il percorso ruotando su sé stesso e oscillando, simulando i movimenti di un vero fuoristrada.


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TBWA\Manchester ha lavorato con il regista italiano Dario Piana ad uno spot televisivo della durata di 30 secondi (proposto anche nel taglio da 15) che svela alcune delle scene più sorprendenti della nuova attrazione e i tanti pericoli che i visitatori dovranno affrontare per portare a termine la loro missione. «Gardaland continua sulla strada di successo dei contratti di licenza con i principali brand mondiali», spiega Enrico Baldazzi, Head of Marketing di Gardaland. «L’importanza globale del marchio Jumanji contribuirà a rafforzare ancora di più l’immagine di Gardaland Resort come una delle principali destinazioni turistiche in Europa, collocandolo tra i leader di mercato del divertimento»

Enrico Baldazzi, Head of Marketing di Gardaland

Enrico Baldazzi, Head of Marketing di Gardaland

«La pianificazione della campagna», aggiunge il manager, «coinvolgerà in Italia tre canali tv generalisti e due emittenti per ragazzi, con un flight di cinque settimane. Abbiamo poi investito in un’importante campagna out of home nella zone di prossimità a Gardaland, ovvero il Lago di Garda e le città di Verona, Brescia, Bergamo e Mantova. Il planning non dimentica poi le radio locali e RTL 102.5, nostro partner da diversi anni. Il tutto sarà integrato da una strategia social, con attività di storytelling su Facebook e Instagram, e da una campagna di influencer marketing» 


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Dopo il biennio pandemico, Gardaland Resort torna ad investire quest’anno per la pubblicità «un budget analogo a quello del 2019», precisa Baldazzi. Il centro media è UM, mentre le attività social sono gestite dall’agenzia Olojin e il below the line da Itinerys

Il parco divertimenti tornerà a comunicare nel corso dell’anno in occasione di eventi come la Notte Bianca, Halloween e in estate in occasione della riapertura del Legoland Water Park.

Credit spot Jumanji -The Adventure

Cliente: Gardaland 
Agenzia: TBWA\Manchester 
Direttori Creativi: Lisa Nichols & Gary Fawcett 
Direttore Artistico: Erin Sadler 
Copywriter: Angela Onyett 
Socio amministratore: John Triner 
Direttore Account: Emma Cochrane 
Responsabile TV: Lou Vasey 
Regista: Dario Piana 
Produttore: Dom Murgia 
Produzione: Happy Means Content 
Agenzia pubblicitaria: UM

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