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13/02/2023
di Marco Bartolo

Freeda insieme ad AISM per il terzo capitolo della campagna "Le parti del tutto"

La comunicazione racconta la quotidianità delle persone con sclerosi multipla: in occasione di San Valentino verrà pubblicato un nuovo video a tema sessualità

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Al via il terzo appuntamento della campagna “Le parti del tutto” di AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, realizzata da Freeda Platform, la piattaforma di marketing, dati e creatività del Gruppo che supporta le organizzazioni nell’ascolto e nella comunicazione con le nuove generazioni, comunicazione in cui vengono trattate tutte le sfaccettature della sclerosi multipla nella vita quotidiana. Il tema di questo video è la sessualità. Il film in cui parleranno le psicoterapeute di AISM, Enrica Badino e Erika Pietrolongo, verrà lanciato in rete proprio in occasione della giornata che celebra l’amore: San Valentino.

“Nessun argomento è tabù quando si parla di sclerosi multipla: non lo sono neppure temi come la sessualità e l’intimità. Sono aspetti della vita di cui parlare con le persone, in AISM si fa; anche queste sono parte importanti della vita e della salute emotiva di ogni persona", dichiara Francesco Vacca, presidente nazionale di AISM, "Il modo in cui una persona riesce a reagire alla malattia può dipendere in gran parte da come chi le sta accanto ne affronta la sua complessa realtà… anche questa è una sfida importante. Perché non lanciarla in occasione di San Valentino?”.


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“Le parti del tutto” propone la testimonianza diretta di ragazzi e ragazze che vivono questa condizione e l’impatto della malattia sull’ambiente e la famiglia. Con l’obiettivo di stimolare una riflessione sulla sclerosi multipla, l’Associazione ha scelto Freeda per promuovere un racconto senza filtri.

“La collaborazione con AISM conferma il nostro impegno nella promozione di messaggi inclusivi e di empowerment. Stimolare una riflessione sincera attorno al tema della sclerosi multipla, attraverso il racconto disincantato e senza filtri dei protagonisti, rientra perfettamente nella vision di Freeda e dei progetti che seguiamo con Freeda Platform”, ha dichiarato Andrea Scotti Calderini, CEO & Co-founder di Freeda.

La serie è composta da 6 episodi e le prime tre puntate sono già disponibili sui canali social Facebook, Youtube, Instagram già con 25mila persone raggiunte e 3mila interazioni, Tik Tok su cui si registrano 7mila visualizzazioni e sul sito di AISM.

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