13/09/2022
di Alessandra La Rosa

Fiat Panda è “il primo e unico social network dal 1980” nel nuovo spot dedicato alla vettura

La campagna, ideata dall'agenzia Leo Burnett e declinata su tutti i media, mette in risalto l'attitudine social dell'auto

Fiat celebra l’attitudine social di Panda nel nuovo spot dedicato alla vettura, un modello iconico che dal lontano 1980 non ha mai smesso di mettere in contatto le persone, ancora prima dell’arrivo del social network.

La nuova campagna, ideata dall'agenzia Leo Burnett e declinata su tutti i media, mette in risalto l'attitudine di Fiat Panda di essere un vero e proprio social network, capace di accogliere e custodire dentro di sé tutte le esperienze di vita, di generazione in generazione. Basti pensare a due storici claim - “Se non ci fosse, bisognerebbe inventarla” e “L’auto ufficiale per fare quello che ti pare” - che ne hanno esaltato l'indiscussa versatilità e libertà di viaggiare. Tra i segreti del suo successo ci sono, infatti, le dimensioni esterne compatte, il grande spazio interno configurabile, le diverse motorizzazioni e le numerose combinazioni cromatiche.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


“Prodotta dal 2011 nello stabilimento Giambattista Vico a Pomigliano d'Arco e dal 2012 il modello in assoluto più venduto in Italia, Fiat Panda è una vettura contemporanea, 100% italiana e che non ha mai perso la volontà di sorprendere. Come nel 2020 quando, insieme alla 500, ha presentato la sua versione Hybrid - oggi l’ibrido più venduto in Italia - che assicura tutti i vantaggi di una motorizzazione ibrida efficiente, compatta, leggera e accessibile”, racconta Fiat in una nota. Ed è proprio una divertente e maneggevole Panda Hybrid la protagonista del nuovo spot realizzato dalla casa di produzione Movie Magic e diretto dal regista Federico Mazzarisi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI