• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/06/2022
di Lorenzo Mosciatti

Ferrero promuove il binomio pane e Nutella con uno spot e un hub digitale

L’agenzia creativa è Havas Community, la pianificazione di Zenith è concentrata sull'online

pane-e-nutella-spot-2022.jpg

Dietro ad un semplice gesto come una fetta di pane e Nutella c’è il mestiere impegnativo di un panettiere che non è solamente una professione, ma un atto d’amore nei confronti del pane e di chi lo mangia ogni giorno. Che sia pane bianco o integrale, di grano duro o tenero, Pane e Nutella rappresenta uno dei binomi più rappresentativi della colazione all’italiana. 

Al fine di valorizzare la ricchezza e la varietà regionale dei pani del nostro paese, Ferrero ha deciso di collaborare con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo per selezionare alcuni dei nostri pani più rappresentativi e per realizzare un video hero che sarà on air a partire dal 10 giugno nell’ambito di una campagna display, online anche sul sito e sui canali social del brand. 

Il video, che racconta l’arte e la maestria dei panificatori italiani insieme alle tradizioni regionali, è chiaramente ambientato in un forno con due protagonisti: il panettiere impegnato in laboratorio e un suo aiutante che sistema tutti i prodotti, di forme diverse, nelle ceste dietro il banco. Nel filmato sono rappresentate tutte le fasi di preparazione del pane: dall’impasto al tipico taglio per la lievitazione, fino al momento della cottura e della cura con cui si controlla che il pane cuocia in modo perfetto, andando a sottolinearne forma, crosta e alveolatura, diverse per ogni tipologia, ma tutte accomunate da un unico ingrediente: l’amore. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTI GLI SPOT ON AIR


La campagna accompagnerà il lancio dell’hub dedicato a pane e Nutella sul sito www.nutella.it dove si troveranno schede dettagliate, immagini e tante curiosità per scoprire le origini, la storia, le caratteristiche dei primi pani selezionati. 

L’agenzia creativa è Havas Community, la casa di produzione è Basement, la regia è di Tobia Passigato. Dop di Giacomo Fritelli, mentre il media è gestito da Zenith.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI