Il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina Taste of emotion, sponsor di Milano Cortina 2026, accende i riflettori sul territorio ai XXV Giochi Olimpici invernali, con un fitto calendario di eventi tra Milano, Bormio e Livigno e con la seconda wave dello spot “La magia di un’emozione, la sfida di un sogno”, in onda per tutto il periodo delle gare sulle reti Rai e Discovery e con attivazioni digital. La campagna pubblicitaria è firmata e pianificata dall'agenzia Arkage.
Leggi anche: MILANO CORTINA 2026, TUTTI GLI SPOT E LE INIZIATIVE DEI BRAND
“L’obiettivo è rafforzare la visibilità internazionale di un territorio unico, incastonato tra le Alpi Retiche e Orobie, dove natura incontaminata, cultura alpina, biodiversità e antiche tradizioni enogastronomiche si fondono in un’esperienza autentica”, si legge nella nota stampa.
Lo spot “La magia di un’emozione, la sfida di un sogno”
È ripartito il 6 febbraio lo spot “La magia di un’emozione, la sfida di un sogno”, diretto da Paolo Aralla, che in 30 secondi racconta il sogno di un giovane sciatore valtellinese di partecipare alle Olimpiadi Invernali. Oltre lo spot, la campagna è pianificata sui media tradizionali e su piattaforme digitali lungo il mese di febbraio. Previste declinazioni anche per la diffusione out of home su diversi maxischermi ubicati a Milano, Roma e in altri punti strategici, oltre a diverse creatività grafiche multi-soggetto.
Da Milano a Bormio, fino a Livigno, fitto il calendario valtellinese con degustazioni, attività e momenti dedicati presso il Main media Center, Casa Lombardia, nella lounge Voce di Aimo e Nadia e presso Casa Valtellina.
Il calendario degli eventi
Inoltre, la Valtellina sarà a Milano con uno stand al Main Media Center per giornalisti accreditati con materiale informativo, oltre a proorre momenti di degustazione di prodotti tipici.
A Livigno, invece, fino al 22 febbraio, DAQ - Valtellina Taste Of Emotion sarà presente con Casa Valtellina al Fan Village, uno spazio pensato per ritrovarsi e condividere le emozioni dei Giochi Invernali, tra sport, intrattenimento e racconto del territorio. A Sondrio, in piazza Garibaldi, nel cuore della città, sarà infine possibile seguire in diretta le gare grazie all’allestimento di un’area di public viewing.