• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/03/2023
di Lorenzo Mosciatti

Fernet-Branca, una campagna pubblicitaria multimediale per la nuova limited edition

Spot tv con codino dedicato, una campagna digital e un progetto di influencer marketing. Il planning è gestito da MediaClub

fernet-branca.jpg

Fernet-Branca dà il benvenuto alla primavera con una nuova limited edition e un’attività di comunicazione a supporto a 360°. 

Le quattro nuove bottiglie dell’amaro di Fratelli Branca Distillerie, un progetto firmato dall’agenzia Manifesto Creativo, sono protagoniste di un piano strutturato che coinvolgerà in prima battuta lo spot tv di Fernet-Branca “Inimitabile come te” ideato da Yam112003, lanciato alla fine del 2020 e ora riproposto con un codino finale dedicato proprio ai nuovi pack colorati.


Leggi anche: PUBBLICITÀ, SCOPRI QUI TUTTI I NUOVI SPOT


Il filmato da 15” è on air dal 26 marzo per due settimane sulle principali reti televisive generaliste e digitali (Rai, Mediaset, Sky, Discovery e La7) e avrà una visibilità rilevante anche all’interno di due importanti eventi calcistici di gran seguito, ovvero le partite di qualificazione ad Euro 2024 e le semifinali della Coppa Italia, per un totale di 4 partite trasmesse in prime time tra marzo e aprile. Ad occuparsi del planning e del buying è MediaClub.

Il lancio delle nuove bottiglie Fernet-Branca sarà supportato anche da una campagna digital con contenuti dedicati, mentre i punti vendita dei principali canali di distribuzione rivisiteranno l’artwork della limited edition con box, scaffali e materiali a supporto. A partire da inizio aprile, poi, una selezione di influencer sarà chiamata a raccontare e interpretare i valori distintivi del mondo Fernet-Branca mostrando ai propri follower lo speciale pack con la nuova limited edition.

“Con questo nuovo progetto desideriamo raccontare i valori, lo spirito e l’artigianalità che contraddistinguono Fernet-Branca, insieme alla sua innata capacità di rinnovarsi per essere sempre vicino alle nuove generazioni”, commenta Martina Cerbone, Marketing Director di Fratelli Branca Distillerie. “In linea con la nostra filosofia 'Novare serbando', teniamo il passo con il futuro che ci circonda e cambiamo rimanendo noi stessi, dal 1845, in ogni bottiglia. Queste quattro bottiglie da collezione rappresentano un nuovo capitolo nella centenaria storia di un’icona internazionale come Fernet-Branca”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI