• Programmatic
  • Engage conference

23/04/2020
di Francesco Tempesta

Expert Italia racconta i suoi valori in un nuovo spot

Il commercial "Questi siamo noi" mostra immagini reali girate dagli esperti dell'insegna, ed è in onda sulle maggiori reti tv nazionali. Firma VMLY&R, con planning di Wavemaker

expert.jpg

Expert Italia racconta i valori della sua insegna nel nuovo spot “Questi siamo noi”, in onda dal 18 aprile su tutte le maggiori reti tv nazionali. Il momento di emergenza sanitaria che stiamo vivendo non è facile, nemmeno per le insegne di elettronica. Ma nello spot Expert mostra come la situazione abbia portato a un nuovo modo di gestire il lavoro e il rapporto coi clienti, che non sacrifica però il rispetto della salute e il senso di vicinanza coi consumatori. "Nei giorni scorsi, utilizzando la videoconferenza per favorire il contatto e gli scambi di esperienze nella gestione di questa storica emergenza tra tutti i nostri soci ed affiliati, sono emersi, con assoluta naturalezza, tutti i grandi valori caratteristici del nostro Gruppo”, spiega Roberto Omati, Direttore Generale di Expert Italia, in una lettera ai partner. Valori come "tenacia e capacità di adattamento", ma anche "solidarietà e vicinanza nei confronti di coloro che, più di altri, operano nelle aree più colpite", oltre che "sensibilità ed accuratezza nelle decisioni assunte per la tutela" dei collaboratori e delle loro famiglie. Proprio la combinazione "tra questa constatazione ed una brillante idea di realizzazione” ha portato “alla decisione di rilanciare la conoscenza della nostra identità al grande pubblico. Con tempismo, realismo ed un grande lavoro di squadra, è nato il nuovo spot per la TV: …questi siamo noi!”. Con immagini reali, girate dagli stessi addetti dei punti vendita di tutta Italia, Expert documenta dal vivo la realtà particolare di questi giorni: dalle semplici consegne a domicilio alle video call per dare supporto “a distanza di sicurezza” se si verifica un guasto, fino ai consigli su un prodotto da acquistare. Uno sforzo collettivo gigantesco, per rendere un po’ più facile questa strana quotidianità. Lo spot, condiviso da Expert sui suoi canali social, è attualmente in onda in tv su Rai1, Rai2 e su tutti i canali Mediaset. La creatività della campagna è di VMLY&R, il planning è a cura di Wavemaker.

Credits:

  • Executive Creative Director: Francesco Poletti
  • Direttori Creativi: Paolo Pollo, Marco Panareo
  • Post produzione: Diaviva
  • Executive producer: Federica Chiesi

ARTICOLI CORRELATI