• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/07/2021
di Caterina Varpi

Euro 2020: Roberto Mancini è l'uomo immagine dell'Italia. Ecco gli spot più belli

Da Poste Italiane alla Regione Marche, ecco alcuni video che vedono come protagonista il CT degli Azzurri

  • 3 di 7

Roberto Mancini e l'uomo in giallo nella campagna di Poste Italiane

L'allenatore della Nazionale italiana è volto dal 2020 di Poste Italiane

Nell'ultimo spot, Mancini viene ripreso in una sua tipica giornata mentre fa acquisti online, spedizioni, resi. Ogni volta, pronto a supportarlo, si palesa al suo fianco un alter ego vestito esattamente come lui in versione total yellow. Un personaggio che incarna il valore più importante per Poste Italiane: la vicinanza, intesa come prossimità e come supporto continuo.

Firmato da Saatchi & Saatchi e pianificato da OMD Roma, il video inaugura un nuovo approccio strategico della comunicazione pubblicitaria di Poste con l’obiettivo di raccontare il proprio ruolo di facilitatore e aggregatore di servizi, utili alla vita quotidiana di cittadini, consumatori, imprese e pubblica amministrazione.

scopri altri contenuti su
  • 3 di 7

ARTICOLI CORRELATI