Alcuni dei soggetti della campagna “Sport Plays Green” di Erreà
Sarà declinata su social, stampa e online in Italia, Germania, Spagna, Francia e Regno Unito la nuova campagna dedicata alla sostenibilità di Erreà, l’azienda che dal 1988 veste lo sport di tutto il mondo con cura sartoriale.
Amare lo sport significa anche rispettare l’ambiente in cui viene praticato. Questo legame si rafforza giorno dopo giorno, attraverso un impegno costante di Erreà verso la sostenibilità, considerata la chiave per costruire un futuro più responsabile.
La nuova campagna di comunicazione, realizzata in collaborazione con Mosquito, partner creativo del brand dal 2018, ne è la dimostrazione concreta: non si tratta del lancio di un prodotto o dell’annuncio di una nuova partnership, ma porta con sé un messaggio di respiro più ampio che riflette la volontà di Erreà di promuovere una cultura della sostenibilità fondata su visione, impegno e senso di responsabilità.
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Tutto ciò si inserisce all’interno di un percorso che ha avuto inizio con la redazione e pubblicazione del Manifesto di Sostenibilità, presentato a marzo 2024, attraverso il quale l’azienda si impegna a ridurre del 30% l’impronta di carbonio per unità prodotta entro il 2030.
Attraverso questa nuova campagna internazionale, Erreà vuole farsi promotrice di una visione innovativa in cui lo sport sia veicolo di benessere, non solo per chi lo pratica, ma anche per il pianeta. Una visione sostenuta dall’utilizzo di tessuti certificati Oeko-Tex Standard 100.
All’insegna del claim “Sport plays green”, la campagna prende vita con un tono essenziale e autentico.
Protagonisti della campagna sono atleti di diverse discipline -calcio, running, basket, volley e rugby - ritratti in perfetta sintonia con la natura. Grazie alla tecnica del camouflage, li vedremo fondersi visivamente con boschi, vallate, montagne e deserti, in una narrazione che celebra l’armonia tra corpo, movimento e paesaggio.
Le immagini, dal forte impatto estetico ed emotivo, saranno accompagnate da un testo che completa la narrazione visiva, attraverso un linguaggio distintivo, coerente ed immediatamente riconoscibile che ripercorre i temi della sostenibilità.