Pubblicità: Enel lancia lo spot per Milano Cortina 2026
Il gruppo, Electricity Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, è on air con il nuovo capitolo del format "L’energia delle emozioni"
Enel ha appena dato il via alla campagna pubblicitaria per promuovere la sua partecipazione a Milano Cortina 2026, le Olimpiadi Invernali che andranno in scena dal 6 al 22 febbraio. Enel è Electricity Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 e supporterà l’organizzazione della manifestazione sportiva con soluzioni per la fornitura di energia elettrica ad alcuni dei siti nei quali si svolgeranno le gare.
Lo spot è un nuovo capitolo del format "L’energia delle emozioni" e promuove l’idea che ci sia sempre una forza invisibile che guida chi non si arrende mai e crede nei propri sogni, l'energia delle emozioni per l’appunto.
Leggi anche: MILANO CORTINA 2026, TUTTI GLI SPOT E LE INIZIATIVE DEI BRAND
Il video riprende la storia della protagonista del precedente spot Enel, allora bambina. Oggi la ritroviamo cresciuta, impegnata nel suo percorso di promettente pattinatrice, alle prese con le difficoltà e i momenti di smarrimento che ogni atleta affronta durante la sua carriera.
Nel corso della narrazione, la giovane incontra ostacoli che sembrano allontanarla dal suo sogno, ma sarà proprio grazie alla sua energia, quella che nasce dalla determinazione, dalla passione e dalla capacità di credere in se stessa, che riuscirà a non arrendersi, a continuare a credere nel suo sogno raggiungendo ogni traguardo.
Nel momento in cui riscopre la propria forza interiore e decide di tornare in pista, accanto a lei c’è una presenza invisibile che la sostiene: l’energia delle emozioni che permette di superare la paura e trasformare ogni sfida in uno slancio verso il futuro. La stessa energia che vive in grandi atleti come Federica Brignone (sci alpino), Pietro e Arianna Sighel (short track) e Michela Moioli (snowboard), presenti nello spot.
Lo spot è on air dal 26 dicembre in televisione e sulle principali piattaforme digitali con formati da 60, 30 e 15 secondi.
Nell'ambito del progetto olimpiico, Enel supporta anche il suo team di atleti, di cui fanno parte proprio Federica Brignone, Michela Moioli e Pietro e Arianna Sighel, ma anche Dorothea Wierer (biathlon), Federico Pellegrino (sci di fondo), Flora e Miro Tabanelli (sci freestyle), Renè De Silvestro (sci alpino paralimpico), Stefania Costantini (curling) e Davide Ghiotto (pattinaggio di velocità).