Honor svela la sua nuova campagna digitale per il lancio di Magic8 Lite, affidando a contenuti social e talent la narrazione della principale caratteristica del prodotto, la resistenza. Protagonisti sono tre volti noti e con forte appeal sui social: Diletta Leotta, Alessandro Borghese e Frank Matano.
La comunicazione, sviluppata da H48 e prodotta da The WOW House, porta in scena il concept “Niente panico, tanto resiste”, caratterizzata da un linguaggio pop e ironico, pensato per una audience giovane. L’idea creativa fa leva su una
verità semplice e universale: gli imprevisti capitano, e proprio lì si misura la solidità di un prodotto. Da qui una narrazione che trasforma la prova di resistenza in contenuto, con una costruzione “social-first” progettata per generare attenzione, commenti e condivisioni.
Leggi anche: Honor: H48 vince la gara per la comunicazione social
“Con Honor Magic8 Lite abbiamo voluto dare vita a un linguaggio comunicativo e ad una campagna che rendesse la resistenza un concetto pop e memorabile”, afferma Simone Seniga, Responsabile Social Media Marketing & Influencer Marketing di Honor Italia. “Non si tratta di elencare specifiche: vogliamo che il pubblico senta il valore del prodotto attraverso storie reali, ironiche e facilmente riconoscibili.”
Leggi anche: Pubblicità 2026, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza
Il video hero, dal taglio comedy, vede Borghese nei panni del giudice di una gara in cucina dove Leotta e Matano sfidano ogni aspettativa, trasformando ogni imprevisto in una prova di resistenza per lo smartphone.
Accanto a questo, la campagna si sviluppa con una serie di contenuti verticali social-first, pensati su misura per ciascun talent e le loro community. In uno dei contenuti dedicati a Diletta Leotta fa la sua comparsa anche Javier Zanetti, che testa Honor Magic8 Lite sul campo da calcio in un’esperienza che unisce sport, ironia e performance tecnologica.
La strategia comprende un’attivazione estesa con creator e influencer, chiamati a testare il prodotto in situazioni quotidiane e inaspettate, generando contenuti nativi e potenziando l’engagement con un pubblico sempre più attento alla funzionalità reale del prodotto, così come ai momenti di intrattenimento spontanei.
La nuova campagna digital di Honor Magic8 Lite. I crediti
Di seguito l'elenco delle realtà e dei professionisti che hanno lavorato alla comunicazione.
H48
- CEO & Founder: Pasquale Ascione
- General Manager: Stefano Pozzo
- Creative Director: Rocco Gerace
- Account Director: Stefania Zulian
- Account e PM: Ludovica Puppi
- Copywriter: Sara Amichetti
- Social media manager: Carlotta Menozzi
- Art director: Sofia Romagnoli
The WOW House - Part of H48
- Video hero Director: Fabio Cotichelli
- Video hero DOP: Maila Bidoli
- Video Social Director: Vito G. Signorile, Rocco Gerace
- Video Social DOP: Daniele Furini