• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/09/2020
di Caterina Varpi

Duferco Energia lancia la sua nuova campagna pubblicitaria su tv, digital e stampa

La campagna di posizionamento è firmata da Flying Donkeys Productions

duferco.jpg

Spegni Tu?”: da questa frase quotidiana nasce la campagna pubblicitaria di Duferco Energia, azienda ligure attiva a 360° nel mercato energetico italiano su produzione rinnovabile, efficienza energetica, trading, e-mobility fino alla fornitura energetica per case, aziende e condomini. La creatività è di Flying Donkeys Productions mentre la pianificazione coinvolge tv, stampa e digital.

Si tratta di una campagna di posizionamento con cui Duferco Energia racconta la sua mission che si fonda su due punti fermi: l’attenzione alle esigenze dei propri clienti e il costante impegno per essere protagonista in un mercato energetico efficiente, inclusivo e sostenibile.

Lo spot, sviluppato in diversi formati, dai 15” ai 60”, evoca passaggi di vita quotidiana in cui la frenesia della giornata lascia spazio a momenti più intimi e intensi che molto spesso coincidono con lo spegnimento della luce. Racconta l’amore che si esprime in un bacio, l’emozione di una ballerina a pochi secondi dall’entrata in scena, la soddisfazione dopo una lunga giornata di lavoro, la buonanotte tra mamma e figlia o il passaggio all’età adulta in cui si lascia la casa dei genitori.

Duferco Energia dà importanza a questi momenti e fa un passo indietro, invitando il consumatore a spegnere la luce per goderseli in pieno. L’anima dell’azienda è racchiusa nel claim che appare in chiusura: “C’è un’energia che arriva fin dove vuoi tu.”

“La campagna Spegni Tu? rappresenta al meglio il nostro approccio al mercato: non invasivo, ma consulenziale e professionale - afferma Matteo Parodi, Responsabile Marketing & Comunicazione di Duferco Energia. - Vogliamo creare con i clienti un rapporto di fiducia e lo facciamo attraverso un messaggio non convenzionale, invitandoli a spegnere la luce e vivere a pieno quei momenti che rendono speciale la loro vita”.

La campagna prevede un primo lancio televisivo su La7 che sarà on air fino a metà dicembre 2020, a cui sarà affiancata anche una pianificazione digital e su carta stampata con un mix di investimenti tra offline e online. Nel 2021 è previsto un secondo lancio.

“Spegni Tu? è anche un invito a un utilizzo più razionale dell’energia - aggiunge Marco Castagna, AD di Duferco Energia. - Un gesto per invitare anche i nostri clienti a orientarsi verso un modello di sviluppo e di consumo più sostenibile e consapevole, un obiettivo quest’ultimo che guida ormai da anni il nostro percorso da protagonisti della transizione energetica”.

“Siamo molto soddisfatti di essere stati scelti per creare e realizzare il nuovo progetto di comunicazione per Duferco Energia, che rappresenta l’esempio di una sintonia perfetta tra azienda e agenzia nel declinare una strategia d’impresa innovativa e potente”, dichiarano Vito D’Onghia e Chiara Fiorini, fondatori di Flying Donkeys Productions.

Credits

  • Agenzia e Casa di Produzione: Flying Donkeys Productions
  • Executive Producer: Vito D’Onghia
  • Creative Director: Chiara Fiorini
  • Director: Nicola Bozzo
  • Dop: Marzio Mirabella
  • Sound Designer e Composer: Raffaele Abbate
  • Copywriter: Marco D’Alfonso
  • Photographer: Riccardo Cavallari

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI