10/01/2020
di Francesco Tempesta

Domus Academy sceglie Grey per la nuova campagna "The Domus of Possibilities"

La comunicazione rappresenta con un visual dinamico e attraente il metodo didattico cross-disciplinare e l’approccio visionary della scuola. L'agenzia è stata selezionata dopo una consultazione

Domus Academy ha deciso di affidarsi a Grey per la sua nuova campagna istituzionale. L'agenzia è stata scelta a seguito di una consultazione. La prestigiosa scuola post-laurea di design offre master in inglese nelle aree moda, design, business ed experience, ed ha un’impronta internazionale con studenti provenienti da oltre 40 Paesi diversi. Fonda il suo successo su un approccio didattico basato sul learning by designing e sulla possibilità per gli studenti di creare percorsi altamente cross-disciplinari: metodo che offre punti di vista sempre nuovi, originali e stimolanti, traducendosi in un’esperienza unica. E’ questo il punto di partenza della creatività ideata da Grey, che rende questo concetto centrale anche a livello visivo utilizzando immagini fotografiche a esposizione multipla e con layer sovrapposti. Ogni immagine così va oltre la propria singolarità, a voler sottolineare il ventaglio di possibilità e il dinamismo che fanno da sempre parte del DNA di Domus Academy. Tutto questo, attraverso ritratti che hanno la capacità di raccontare e contenere più storie come esplicitato nel pay-off “The Domus of possibilities”. Le immagini di questa campagna, pianificata attualmente sui canali social, sono state scattate dal fotografo e artista canadese Anthony Gerace. «La nostra nuova campagna sviluppata da Grey riesce a rappresentare con un visual dinamico e attraente il nostro metodo didattico cross-disciplinare e l’approccio visionary della scuola. Il focus della campagna è rappresentato dallo studente, così come avviene all’interno dei nostri corsi», commenta Fabio Siddu, Direttore Domus Academy.

Credits:

  • Chief Creative Officer: Francesco Bozza
  • Creative Director: Andrea Marzagalli
  • Associate Creative Director: Luca Beato
  • Head of Account Department: Silvia Cazzaniga
  • TV Producer: Carla Beltrami
  • Photographer: Anthony Gerace
  • Cdp: Courage

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI