Despar lancia la prima campagna nazionale per la linea S-Budget. Firma AD 010
Pianificazione media gestita da Initiative. On air dal 22 settembre su TV connesse, Spotify, testate online e social
Dal 22 settembre parte la prima campagna nazionale di Despar Italia dedicata a S-Budget, la linea di prodotti a marchio che unisce convenienza e qualità, oggi disponibile in tutti i punti vendita Despar, Eurospar e Interspar del Paese.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La campagna, dal claim “Più S-Budget, più risparmi”, è stata ideata dall’agenzia creativa AD 010 srl e prevede un piano di comunicazione digitale cross-screen con una durata di tre settimane, fino al 12 ottobre. La pianificazione, a cura di Initiative, include TV connesse, Spotify con audio no skip e banner targetizzati, homepage di testate nazionali e locali, oltre a formati digitali come skin e banner. A completare l’attività, una campagna social su Facebook e Instagram.
Elemento distintivo della creatività è il borsellino animato, presente in tutti i materiali, che simboleggia in modo diretto la filosofia di accessibilità e convenienza della linea.
“È la prima volta che portiamo in comunicazione S-Budget a livello nazionale”, ha commentato Ombretta Putzu, Responsabile Marketing e Comunicazione di Despar Italia. “La campagna è il risultato di un progetto condiviso da tutti i soci del Consorzio e racconta con un messaggio chiaro e coerente i valori della linea, pensata per rispondere alle esigenze di spesa delle famiglie”.
La linea S-Budget, nata come best practice nei punti vendita Despar Nord e oggi estesa a tutte le 17 regioni in cui l’insegna è presente, comprende oltre 250 referenze, tra alimentari e non alimentari, con un risparmio medio fino al 30% sul carrello.