Continua la collaborazione tra Daikin e l’agenzia Armando Testa, che questa volta vede protagonista la nuova campagna dedicata alla promozione cashback per l’estate e per l’inverno. La parola d’ordine è “risparmio”, che il team ha tradotto in un concept creativo e divertente, strettamente collegato all’attività del brand: il risparmio è nell’aria.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Il key visual è incentrato sui classici salvadanai a forma di maialino, rivisitati in una versione “simpatica ed eterea, quasi come se fossero dei palloncini che fluttuano attorno al climatizzatore”, si legge nella nota.
La campagna si sviluppa su diversi touchpoint, tra cui asset statici, materiali promozionali per i punti vendita e uno spot radio 30’’. La versione animata del key visual, inoltre, è il fulcro di un ecosistema digitale che promuoverà il cashback sui canali social del brand.
Daikin, ecco chi ha lavorato alla nuova campagna
Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.
Cliente: Daikin Air Conditioning Italy S.p.A.
- CMO: Andrea Grassi
- Marketing Department: Patrick Sirtoli
Agenzia: Armando Testa S.p.A.
- Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani
- Team creativo: Dario D’Angelo, Stefano Arrigoni, Clara Vincelli, Ilaria Lavagnolo
- Direzione Clienti: Gina Graci
- Team Account: Federica Cartocci
- Head of Social Content: Valentina Salaro
- Social Media Manager: Sara Zavattaro
- Motion Designer: Fabio Semeraro, Luca Perli
- Casa di produzione: Armando Testa Sudios
- Speaker: Roberto Benfenati