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18/09/2023
di Annalisa Pomponio

Credit Agricole e Visa lanciano una nuova campagna multisoggetto. Firma Mercurio GP

Dall’11 settembre l’intera comunicazione prevede un’attività OOH, Social Media e Digital Advertising

Credit Agricole e Visa lanciano una nuova campagna multisoggetto. Firma Mercurio GP

Credit Agricole e Visa lanciano una nuova campagna multisoggetto. Firma Mercurio GP

La firma della nuova campagna è di Mercurio GP partner consolidato di Crédit Agricole. L'agenzia strategica milanese ha saputo rispondere creativamente al brief del brand e a una duplice richiesta da parte dei consumatori: la necessità di più dinamismo da parte di chi ormai usufruisce di tutti i servizi online e la ricerca di un’offerta competitiva nel mondo del risparmio. 

Dall’11 settembre l’intera campagna firmata da Mercurio GP, con protagonisti il conto online e il conto deposito, prevede un’attività OOH in punti strategici delle città selezionate, domination nelle stazioni dei mezzi pubblici, urban OOH su tram, bus e metro, campagna sui social media e digital advertising. Milano, Bologna, Roma e altre importanti città italiane ospitano la nuova campagna di Crédit Agricole italia e Visa nei punti urbani più strategici, dedicando i messaggi a un target sempre più eterogeneo ed esigente. 


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Nasce così una campagna multisoggetto con quattro headline personalizzate in base al formato advertising di riferimento e con un tone of voice diverso per fasce di audience. Le caratteristiche e i vantaggi del Conto online e del Conto Deposito sono esplicitati nelle headline “il Conto online con un’anima pop” e “il Conto Deposito con interessi rock&roll”, mentre le headline “una Carta che suona una meraviglia” e “una Carta che vive freestyle” esprimono la modalità d’uso semplice della Carta Crédit Agricole Visa.

“Questa campagna segna un passaggio importante per la Banca, perché unisce un forte impatto visivo di prossimità sul territorio al nostro approccio distintivo sul mondo digitale, facendo leva su un’offerta integrata e sulla sinergia di mezzi online e offline”, commenta Marco Briata, Responsabile Direzione Marketing e Digital di Crédit Agricole. “Ma c’è di più. La nuova campagna è anche l’occasione per lanciare il nuovo conto deposito Crédit Agricole disponibile anche a distanza".

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