• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/06/2023
di Pro Web Consulting (Cerved Group spa)

Pro Web Consulting (Cerved Group spa) contribuisce ad aumentare traffico e visibilità organica di Crédit Agricole Italia

pwc-credit-agricole.jpg

Pro Web Consulting (Cerved Group spa) contribuisce ad aumentare traffico e visibilità organica di Crédit Agricole Italia.

Grazie alla collaborazione con la boutique di consulenza digital di Cerved Group spa, rinnovata nel 2022 per il terzo anno consecutivo, Crédit Agricole Italia ha potuto consolidare la propria visibilità sui motori di ricerca. Questo grazie a un grande approfondimento dell’analisi del contesto del mercato Search di riferimento per il settore bancario, che hanno portato importanti insight per l’ottimizzazione dei siti web e per la realizzazione di una sezione editoriale competitiva.

Il team della divisione Pro Web Consulting di Cerved Group spa continuerà ad offrire al cliente il proprio supporto alla Seo On-Site, in particolare nella consulenza tecnica per la realizzazione delle nuove sezioni del sito.

Miriam Bacenetti e Michela Minenza, Top Client Manager di Pro Web Consulting (Cerved Group spa, commentano: “Crédit Agricole Italia è uno dei migliori casi di successo dell’agenzia, e gli anni di collaborazione ne sono la testimonianza più chiara. Il settore bancario è in forte evoluzione: gli utenti hanno esigenze chiare e complesse, mentre gli istituti bancari sono in grado di offrire prodotti e soluzioni tecnologicamente sempre più avanzate. Il compito di Pro Web Consulting è quello di trasformare i trend in progetti chiari e azionabili dal cliente, che possano essere uno strumento di visione a lungo termine sull’andamento di un mercato con molti competitor e tecnologie in continuo cambiamento”.


Leggi anche: AI GENERATIVE PER IL MARKETING: LO SCENARIO TRA PRESENTE E FUTURO


Per quest’anno il progetto è stato affidato a Lucia Bordina, Project Manager Executive, e Verdiana Amorosi, Senior Seo Consultant di Pro Web Consulting (Cerved Group spa), nota consulente nel settore e autrice, tra l’altro, del libro "Seo Checklist”. Nel dettaglio Lucia Bordina si occuperà della pianificazione delle attività e Verdiana Amorosi della parte di analisi e di pianificazione strategica. “Ci aspettiamo ottimi risultati. I due team, lato cliente e lato agenzia, sono affiatati e si conoscono da tempo. Siamo tutti consci delle potenzialità offerte dal mercato e delle sue complessità, ci sono tutti i presupposti per raggiungere gli obiettivi del 2023 e preparare la strada per il 2024”, commentano le due professioniste.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI