• Programmatic
  • Engage conference

16/09/2020
di Alessandra La Rosa

Covid19, lo spot choc francese per rallentare i contagi

francia-spot-covid.jpg

In Francia, dove il numero di nuovi contagi da Covid19 ha raggiunto la cifra di 10mila al giorno, cresce lo sforzo del Governo per cercare di educare la popolazione a comportamenti di prevenzione più attenti, in particolare sull’uso delle mascherine e sul rispetto delle distanze.

Il Ministero della Salute ha diffuso infatti sui media un video choc, in cui si mostrano i membri di una famiglia nella vita di tutti i giorni, tra scuola e ufficio, comportarsi come se il Covid19 non ci fosse, baciando colleghi di lavoro e compagni di scuola, e poi abbracciando la mamma durante un’affollata festa di compleanno. Nella scena successiva cambiano però i toni, e la stessa mamma viene mostrata su un letto di ospedale, intubata in rianimazione.

Lo spot punta a sensibilizzare la popolazione sulla necessità di assumere comportamenti di prevenzione durante questi mesi di pandemia, in particolare mantenendo le distanze e utilizzando le mascherine, per evitare di nuocere a sé e ai propri cari. "Possiamo tutti essere colpiti, per questo dobbiamo tutti proteggerci", è il messaggio dello spot.

Di seguito il video.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI