09/10/2020
di Lorenzo Mosciatti

Conad, il paniere Bassi e Fissi al centro del nuovo spot pubblicitario

La campagna coinvolge da domenica 11 ottobre tv, radio e digitale

Entra nelle case e nel quotidiano degli italiani la nuova campagna pubblicitaria “Bassi e Fissi” di Conad che sarà on air da domenica 11 ottobre in televisione, su radio e digital. 

La campagna, ideata, realizzata e pianificata dalle agenzie di Wpp Italia, mette al centro il concetto di qualità più conveniente attraverso un’offerta di prodotti a marca commerciale del paniere Bassi e Fissi caratterizzati da un prezzo e da caratteristiche qualitative che, suggerisce la creatività, non temono confronti sul mercato. 


Leggi anche: CONAD, A FEBBRAIO IL NUOVO FORMAT CREATIVO. IL BUDGET PUBBLICITARIO 2020 SALE A 41 MILIONI

"Con Bassi e Fissi Conad si impegna a offrire una risposta e un aiuto concreto ai bisogni degli italiani mettendo a disposizione la convenienza continuativa con dei prodotti di utilizzo quotidiano, indispensabili e di qualità, che nulla hanno da invidiare alle grandi marche”, sottolinea il direttore customer marketing e comunicazione Conad Giuseppe Zuliani. “Per Conad la vera convenienza è il legame tra il prezzo e la qualità offerta e, mai come ora, occorre dare spazio a iniziative concrete volte a supportare il potere di acquisto degli italiani, sempre più orientati al risparmio”.


Leggi anche: RIPARTIAMO INSIEME, LA NUOVA CAMPAGNA MULTIMEDIALE CONAD


Soddisfare i bisogni della comunità attraverso un impegno concreto che coinvolge tutti gli attori della filiera, in primis i soci Conad, che lavorano direttamente sul territorio e ascoltano quotidianamente le esigenze dei clienti. E’ con questa consapevolezza che l'insgena, da sette anni, ha messo a punto l’operazione Bassi e Fissi: un piano di sostegno ai bilanci delle famiglie che si traduce nel ribassare in modo continuativo i prezzi di un ampio paniere di prodotti di prima necessità, gli “indispensabili”.

Nel 2020 il paniere Bassi e Fissi Conad comprende quasi 700 prodotti, rappresentativi di 121 categorie, su cui è stato applicato uno sconto medio del 26%, garantendo un risparmio medio annuo a famiglia di 1.441 euro. Nello spot saranno protagonisti alcuni prodotti rappresentativi del paniere, come il latte parzialmente scremato a lunga conservazione 100% italiano o la passata prodotta da pomodori italiani lavorati da fresco, esempio della miglior qualità offerta sul mercato al prezzo più basso.

Conad ha confermato nel 2020 gli investimenti pubblicitari programmati a inizio anno, oltre 24 milioni di euro di cui circa il 25% destinato al mondo digitale e social. 

Credit

  • WPP
  • Direzione creativa: Daniela Radice 
  • Creative team: Art Pietro Lorusso 
  • Business Leader: Giovanna Curti
  • Strategic Planning Director: Monica Botticelli
  • Account Supervisor: Michela Bonetti – Sara Comacchio
  • Producer: Valeria Della Valle
  • Digital strategist: Arianna Beccaletto
  • Regia: Igor Borghi
  • Production Company: Indiana Film
  • Executive producer: Karim Bartoletti
  • Producer Cdp: Valentina Mereu
  • Post produzione audio: Top Digital
  • Pianificazione a cura di Media Club

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI