• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/06/2020
di Alessandra La Rosa

Ripartiamo Insieme, la nuova campagna multimediale Conad

Firmato da Wunderman Thompson Italy, lo spot è on air da domenica 21 giugno in tv, affiancato da digital, radio, OOH e materiali POP

Conad lancia una nuova comunicazione che parla agli italiani nel delicato momento della ripartenza del Paese. Si chiama "Ripartiamo Insieme" e porta all’attenzione dei consumatori il lavoro di aziende e produttori italiani grazie a cui è possibile portare in tavola ogni giorno prodotti di qualità, in ogni città e paese.

L’obiettivo è sostenere la ripartenza della Nazione, in un momento congiunturale di grande difficoltà dopo il lockdown conseguente alla diffusione del Covid-19. "Ripartiamo insieme" è un invito a scegliere i prodotti delle aziende italiane, che Conad seleziona investendo sulle filiere produttive, sulle persone e fornendo risposte concrete e coerenti con i cambiamenti in atto nel Paese e nei modi di consumare.

Le risorse e le energie che dedica alla comunicazione hanno prodotto evidenti risultati anche in termini di notorietà soprattutto nel periodo di lockdown, raggiungendo la leadership di top of mind e il 96,1% di notorietà totale.

“Ogni volta che apre un negozio Conad, riparte anche il lavoro di migliaia di produttori italiani, che sono la spina dorsale del nostro Paese”: così inizia lo spot, on air da domenica 21 giugno nei tagli da 30” e 15”.

«La comunicazione è un elemento distintivo di Conad, che dà forza al gruppo e lo ha portato a un livello di notorietà molto alto - sottolinea il direttore customer marketing e comunicazione Conad Giuseppe Zuliani -. Conad ha un legame forte con le comunità in seno alle quali opera e questa campagna ne è la prova: scegliendo di creare un paniere di prodotti che hanno un legame con l’Italia in termini di marchio, di filiera, di materie prime, aiuta in modo concreto il Paese ripartendo da quell’energia che a livello economico e sociale può fare da catalizzatore per una ripresa rapida e completa».

"Ripartiamo insieme", idea sviluppata da WPP, è anche un key visual, importante per raccontare in un colpo d’occhio i tanti ingranaggi che, messi a sistema anche grazie all’impegno di Conad, possono permettere all’Italia di rimettersi in moto. La campagna televisiva sarà amplificata con una campagna digital a supporto, materiali POP, comunicati radio e materiali OOH.

Credits:

  • Agency Wunderman Thompson Italy (WPP group)
  • Executive Creative Director Daniela Radice
  • Creative Team Pietro Lorusso, Francesco Muzzopappa Client Service Director Giovanna Curti
  • Planning Director Monica Botticelli
  • Account Executive Consuelo Dionigi
  • Digital Account Supervisor Sara Comacchio Digital Strategist Arianna Beccaletto Producer Marta Armando
  • Cdp Indiana Production Director Greg Ferro

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI