10/02/2023
di Alessandra La Rosa

Arriva Coca-Cola Movement, l’edizione limitata di Coca-Cola realizzata con la cantante Rosalìa; la campagna a fine mese

Il nuovo singolo “LLYLM” dell'artista sarà la colonna sonora di un video di lancio ideato e prodotto da AKQA e dal team WPP Open X

Prosegue, con una nuova iniziativa, il legame tra Coca-Cola e il mondo della musica. Dopo la collaborazione tutta italiana con Fedez due anni fa con l'utilizzo della canzone “Mille” nello spot, e il lancio a livello globale nel 2022 della piattaforma Coke Studio, il brand annuncia il lancio della limited edition Coca-Cola Movement, realizzata in collaborazione con la cantante e produttrice discografica vincitrice di un Grammy Award Rosalía.

Coca-Cola Movement è la prima variante lanciata in Italia di Coca-Cola Creations, la nuova piattaforma di comunicazione che vuole portare il brand verso nuove espressioni, frutto di collaborazioni, creatività e connessioni culturali. Creata insieme all’artista Rosalìa, questa limited edition vuole celebrare il potere trasformativo della musica spingendo il gusto unico di Coca-Cola oltre i suoi limiti, rendendolo sorprendente.

“Le nuove generazioni sono sempre alla ricerca di una trasformazione e di nuovi linguaggi per esprimere sé stessi e la loro unicità e la musica è il veicolo per eccellenza del cambiamento", ha dichiarato Raluca Vlad, Direttore Marketing Coca-Cola Italia. "La piattaforma globale Coca-Cola Creations arriva in Italia per la prima volta e, attraverso la collaborazione con un’artista così ispirazionale come Rosalìa, vogliamo aprire nuovi orizzonti per il brand e spingere il nostro gusto unico verso nuove espressioni”.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME CAMPAGNE COCA-COLA


La collaborazione con Coca-Cola Movement ha ispirato Rosalìa a scrivere un esclusivo nuovo singolo “LLYLM”, disponibile dal 27 gennaio. Prodotta da Columbia Records, la canzone è una novità assoluta anche per la stessa artista, con una commistione di linguaggi e un'intera sezione in inglese. Il singolo sarà la colonna sonora di un video di lancio con protagonista Rosalìa, esperienza ideata e prodotta da AKQA e dal team WPP Open X.

In Italia, la collaborazione e il lancio della limited edition verranno amplificati in una campagna di comunicazione che partirà il 27 febbraio e vivrà sui canali social, digital, influencer e grazie a una attivazione su Amazon.it, dove i fan potranno acquistare le esclusive box in edizione limitata contenenti quattro lattine Coca-Cola Movement.

La nuova edizione limitata è disponibile in lattina da 250ml e si presenta con un design accattivante che rispecchia la personalità di Rosalìa attraverso colori vivaci e disegni realizzati dall’artista stessa mentre assaggiava Coca-Cola Movement per la prima volta. Il tutto accompagnato dall’iconico logo di Coca-Cola rivisitato per trasmettere ancora una volta il concetto di metamorfosi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI