• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/05/2022
di Caterina Varpi

Coca-Cola punta sulla musica con il progetto Coke Studio. Il film di lancio è firmato da Betc London

Nel video, artisti provenienti da tutto il mondo reinterpretano ‘A Kind of Magic’ dei Queen

coke-studio.jpg

Coca-Cola lancia a livello globale Coke Studio, piattaforma musicale nata in Pakistan nel 2008. Si tratta di un progetto digital-first e always-on che offre l'opportunità ai talenti emergenti di coinvolgere un nuovo pubblico. Il primo step dell'iniziativa è il film globale intitolato "The Conductor", con sette artisti che reinterpretano la canzone dei Queen "A Kind of Magic". Il video è stato firmato da Betc London con la produzione del regista di Iconoclast, Pierre Dupaquier.

Coke Studio e "The Conductor" sono le ultime espressioni di "Real Magic", la nuova piattaforma di comunicazione del brand introdotta alla fine dello scorso anno, che si basa sulla convinzione che le nostre differenze rendano il mondo un luogo più ricco in cui vivere e che la vera magia avvenga quando ci avviciniamo attraverso esperienze condivise. Lo spiega Pratik Thakar, Head of Global Creative Strategy and Content, Coca-Cola: "Coke Studio è un'estensione diretta della filosofia Real Magic di Coca-Cola. Celebra la capacità unica della musica di unire ed elevare e fornisce un punto di connessione per i fan di tutto il mondo per riunirsi e godersi una nuova esperienza".

"The Conductor" rende omaggio ai Queen attraverso una collaborazione che punta sul multiculturalismo al centro di Coke Studio. Gli artisti coinvolti hanno reinventato il brano per una nuova generazione.

Gli artisti includono Ari Lennox, Griff, Ekin Beril, Mariah Angeliq, Tims, Tesher e le K-Pop TRI.BE.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Oltre al film, ciascuno dei sette artisti ha anche registrato la propria versione di "A Kind of Magic" che, insieme a tracce aggiuntive e filmati dietro le quinte, saranno accessibili su CokeStudioYoutubeHub a partire dal 20 maggio. Il contenuto può anche essere sbloccato tramite l'attivazione sulla confezione "Drink. Scan. Enjoy', che vede le confezioni di Coca-Cola trasformarsi in portali digitali.

Il lancio di Coke Studio e "The Conductor" è stato curato in collaborazione con Universal Music Group.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI