• Programmatic
  • Engage conference

10/06/2020

Cisalfa Sport riparte con uno spot tv firmato Graffiti

La campagna, che si concentra sui tratti comuni tra lo sport e lo stare chiusi in casa durante la pandemia, è in onda sui canali Rai e Sky

GRAFFITI_Cisalfa_Engage.jpg

Con la fine del lockdown causa Covid-19, Cisalfa Sport aveva la necessità di comunicare l’imminente riapertura dei propri negozi attraverso una campagna promo che riattivasse le vendite. Ma dopo due mesi di stop, non era facile tornare in televisione per parlare di sconti come se nulla fosse successo; serviva, si legge nella nota, prima un messaggio che facesse da “camera di decompressione” fra le settimane di quarantena e il graduale ritorno alla normalità. È nato con queste premesse lo spot tv da 15’’ della campagna “Teniamoci pronti a ripartire”, in onda sui canali Rai e Sky, che ha anticipato di alcuni giorni la vera e propria campagna promo, realizzata sempre da Graffiti. La campagna si concentra sui tratti comuni tra lo sport e lo stare chiusi in casa durante la pandemia. Innanzitutto, chi ama lo sport non si ferma: bastano dei pesi, una corda o una cyclette per trasformare il salotto in una palestra; inoltre, sia nello sport che in quarantena si vince solo seguendo tutti le stesse regole, proprio come in una vera squadra. https://vimeo.com/426943228/ef417a8111 Non potendo sfruttare l’impatto dei formati più lunghi, l'agenzia ha puntato sul ritmo: un montaggio serrato di scene d’interni, cadenzato sul respiro degli atleti che si stanno allenando. Il risultato è una carrellata di persone molto diverse tra loro, ognuna con un proprio stile, così come diversi sono gli stili dei marchi commercializzati da Cisalfa Sport.

Crediti:

  • Cliente: Cisalfa Sport
  • Direzione Creativa: Francesco Della Torre
  • Regia: Nicolò Veronesi
  • Copywriting: Matteo Santuliana
  • Account Executive: Valentina Cazzolli

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI