05/05/2020

Chanteclair: nuovo spot per gli ecodetergenti Vert

La campagna pubblicitaria è on air sulle principali reti televisive e in radio, firma PicNic

Un filo d’erba è protagonista della campagna pubblicitaria per ChanteclairVert, la nuova linea di ecodetergenti di Real Chimica, azienda italiana operativa nel mercato delle pulizie domestiche. La creatività è dell'agenzia pubblicitaria PicNic. “Questo primo spot per il lancio dei nuovi ecodetergenti Vert nasce proprio in un periodo in cui diventa sempre più forte e condivisa la consapevolezza dell’importanza di rispettare la natura e il nostro mondo”, afferma Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic. “Così abbiamo voluto dare il ruolo di protagonista dello spot proprio alla Natura a cui si ispira la linea Vert”. Il copy “Il pulito più pulito” vuole esprimere sia l’efficacia di Vert sia il rispetto nei confronti dell’ambiente e delle persone che lo utilizzano. Nello spot un filo d’erba ci accompagna alla scoperta della natura a cui Vert si ispira per il suo pulito più pulito. Lo stesso filo d’erba che forma il nuovo logo. “La nuova campagna di Vert racconta perfettamente il nuovo posizionamento della marca e svela al nostro target un segreto: per realizzare in nostri Ecodetergenti abbiamo preso ispirazione proprio dalla natura, portando all'interno delle nostre formule la forza delle cascate, la brillantezza delle stelle e il bianco candido della neve, ingredienti uniti perfettamente tra loro da un ‘fil vert’, racconta Anna Colombo responsabile marketing Chanteclair. “Nasce così una gamma di prodotti davvero efficaci perché nati dall'esperienza di Chanteclair ma al contempo delicati sulla pelle e rispettosi del nostro mondo. Tutto ciò è anche musicalmente accompagnato da un nuovo jingle che renderà la campagna ancora più memorabile”. Lo spot tv è on air sulle principali reti televisive e in radio. L'agenzia PicNic si sta occupando per il marchio Vert anche delle strategie social. Sotto la direzione creativa di Niccolò Brioschi, hanno lavorato al progetto la copywriter Federica Guidolin e l’art director Alice Tari Re. L’account director è Simona Apollonio. La casa di produzione è The Big Mama. La post produzione video è di Videozone e quella audio di Screenplay. La musica originale realizzata per Vert, “Pulito più pulito”, è di Sing Sing.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI