• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
29/05/2025
di Andrea Di Domenico

BYD lancia lo spot per Dolphin Surf, la nuova citycar elettrica

Al centro dell’attività di comunicazione, il nuovo commercial TV che dà vita a un racconto visivo fresco, dinamico e coinvolgente. Completano il piano media OOH, social e stampa

BYD_Dolphin Surf.jpg

Una campagna che si rivolge direttamente alle nuove generazioni: così BYD presenta in Italia la Dolphin Surf, la citycar elettrica che si propone di cambiare le regole del gioco.

Al centro del lancio, il nuovo spot TV che dà vita a un racconto visivo fresco, dinamico e coinvolgente: un’onda verde si sprigiona nel momento in cui due giovani ragazze salgono a bordo della Dolphin Surf. Parte così un viaggio urbano pieno di energia, colore e leggerezza, sulle note di "Le Freak" degli Chic. L’onda attraversa ambienti e situazioni quotidiane - tra gaming, fotografia, pittura e video - in un universo fluido e multiculturale, riflesso dell’epoca multi-device in cui viviamo.

Protagonista assoluta, la Dolphin Surf, un’auto compatta, dallo stile distintivo e dotata di tecnologie all’avanguardia. Vincitrice del titolo World Urban Car of the Year, si posiziona come un’alternativa concreta e accessibile alla mobilità sostenibile, pensata per un pubblico giovane, consapevole e desideroso di distinguersi.

Lo spot, girato a Shanghai e realizzato interamente da BYD con il supporto del Vision Center interno all’azienda, racconta questa trasformazione con un linguaggio visivo ispirato ai codici della moda e del fashion, per sottolineare la forte connessione generazionale. Alla narrazione principale si affianca una seconda attivazione virale: una Branded Mission su TikTok, in cui tre noti creator italiani coinvolgono le loro community in una coreografia ispirata all’onda verde e al ritmo dello spot, amplificando ulteriormente il messaggio.

Per il lancio, BYD ha scelto scenari iconici: da Piazza Navona a Piazza dei Cinquecento, fino al clou al Foro Italico e Stadio Olimpico, dove oltre 1000 droni hanno illuminato il cielo di Roma in uno spettacolo che ha celebrato la visione del brand: Build Your Dreams.

La campagna continuerà con ulteriori soggetti OOH su scala nazionale, un nuovo taglio dello spot che andrà in onda durante il Mondiale per Club, e un’intensa pianificazione stampa sulle principali testate italiane.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI