• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/07/2023
di Rosa Guerrieri

Burn Energy Drink celebra l’italianità nel nuovo spot firmato CreationDose

creationdose-burn.jpg

Dopo avere negli ultimi anni affidato la produzione dei propri spot pubblicitari ad agenzie estere, il brand di bevande energetiche Burn Energy Drink ha scelto l'italiana CreationDose per la produzione del suo nuovo spot: una campagna che celebra l’italianità e diffonde la mission del brand “We are the party starter” tra le nuove generazioni.

Online da fine luglio su Instagram, Facebook e YouTube Short, lo spot Burn Energy Drink mette al centro della narrazione la lattina, circondata da elementi che caratterizzano esplicitamente il concetto di italianità: il mare, la spiaggia, il bel tempo, la musica, la bellezza, la convivialità. Gli attori scelti, invece, sono un gruppo di ragazzi e ragazze di età compresa tra i 20 e i 30 anni - la generazione Z e i Millennial - e rappresentano il pubblico target a cui il brand si rivolge: la “flame community”.

“Per il nuovo spot avevamo in mente qualcosa di cool, catchy che potenziasse la nostra presenza in Italia e ci avvicinasse alle nuove generazioni, ecco perché abbiamo scelto la creatività del team di CreationDose. Collaborare con loro è stato un piacere, ci siamo sentiti subito parte della squadra, e questo ci ha permesso di capirci in fretta e centrare facilmente l’obiettivo, divertendoci”, commenta Francesca Dascola, Regional Marketing Manager di Monster Energy.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023


Dall’idea, allo script, alla scelta della location e degli attori, fino alle riprese e il montaggio: la campagna di Burn è stata ideata e curata dal team di CreationDose con il supporto nella fase di production di Visualazer, casa di produzione video e strategie di contenuti digitali.

“Siamo molto orgogliosi della sinergia che si è creata tra il team di CreationDose e quello di Burn Energy e che ci ha portato, grazie a un incredibile lavoro di squadra, alla realizzazione di questo spot. Ci siamo indubbiamente divertiti in fase di progettazione e di realizzazione, ma ciò di cui siamo più fieri è aver avuto la possibilità di connettere talenti: è questa la fortuna di lavorare nel mercato della Creator Economy”, commenta Federico Bruno, Business Development Manager di CreationDose.

Di seguito i crediti della campagna.

Spot Burn Energy Drink, i crediti

Allo spot di Burn Energy Drink hanno collaborato vari professionisti. Nella lista che segue, i nomi di chi ha lavorato al progetto.

  • Account Manager: Andrea Pesce
  • Art Director: Marta Amato
  • Creative Strategist: Vincenzo Giardina
  • Progress Manager: Julie Sally Barrotta
  • Assistant Director & Video Editor: Simone Fazio
  • Production: Visualazer
  • Director: Simone La Rosa
  • Dop: Jacopo Genuardi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI