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27/10/2025
di Lorenzo Mosciatti

Black Friday 2025: Euronics con Lorella Cuccarini e Samu Colajanni per la campagna “Sentiti a casa”

Firmata da Hagam e pianificata da DentsuX, la comunicazione dell'insegna è on air dal 30 ottobre su TV, radio, digital, social media, out of home e punti vendita

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Euronics lancia il piano pubblicitario per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, con il claim che recita: “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.

Un Black Friday che parla di persone quello proposto da Euronics, con una campagna firmata da Hagam e pianificata da DentsuX on air dal 30 ottobre su TV, radio, digital, social media, out of home e punti vendita. Protagonisti due volti complementari, capaci di connettere pubblici diversi: l'artista e conduttrice Lorella Cuccarini nei panni della cliente, e Samu Colajanni, attore e doppiatore dalla forte presenza social, nel ruolo dell’addetto vendita Euronics Italia.


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"Quando mi hanno proposto di partecipare alla campagna Black Friday di Euronics, ho detto subito sì. È una collaborazione in cui mi sono riconosciuta subito: creativa, diretta e molto divertente. Felice di farne parte!", dice Lorella Cuccarini. "È stato un vero piacere prendere parte alla campagna Black Friday di Euronics. Mi sono sentito a casa e, nel ruolo di addetto alle vendite, parte di una famiglia calorosa e preparata. L’esperienza è stata ancora più speciale grazie alla possibilità di lavorare con Lorella, una grande professionista e personalità iconica dello spettacolo italiano", aggiunge Samu Colajanni.

La nuova campagna Euronics Italia prende vita attraverso tre protagonisti: il negozio, il cliente e l’addetto vendita. Lorella Cuccarini “abita” così letteralmente in uno store Euronics: il susseguirsi di attività quotidiane come preparare il caffè la mattina o guardare la TV si trasformano in situazioni situazioni con un addetto vendita, interpretato da Samu Colajanni, abile nel destreggiarsi tra la nuova inquilina ed i tanti clienti in negozio.

«Il Black Friday è un momento chiave per il mercato tech, e per noi significa entrare in contatto con milioni di clienti potenziali. Sempre di più i clienti non cercano solo convenienza, ma un luogo in cui sentirsi ascoltati e supportati», spiega Massimiliano Iovino, Direttore Generale di Euronics Italia. «La strategia 2025 valorizza Euronics come spazio di consulenza e relazione, talmente ospitale da trasformarsi nel luogo dove vivere. Un percepito che per i nostri clienti è reale: con un NPS del 65% siamo premiati soprattutto per la nostra capacità di accogliere e guidare nel mondo tech».

«Con la campagna Black Friday 2025 abbiamo scelto di andare oltre la logica del prodotto e del prezzo, per costruire un racconto più emozionale e distintivo. “Sentiti a casa” non è soltanto un claim, ma l’espressione di ciò che avviene entrando in contatto con la nostra insegna«, sottolinea Serena Zilio, Direttore Marketing di Euronics Italia. «Lorella porta in scena leggerezza e familiarità, mentre Samu rappresenta la professionalità e l’autenticità dei nostri addetti vendita. Insieme incarnano la nostra visione: trasformare il Black Friday da una semplice corsa agli sconti a un’esperienza positiva, memorabile e vicina alle persone».


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La campagna omnicanale “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics” è on air dal 30 ottobre alle 21.00 (con il formato All21 di Publitalia '80) fino al 2 dicembre. La pianificazione tv, con oltre il 50% di PSU su emittenti di rilievo e una presenza in prime time superiore al 45%, è affiancata da un planning radio a supporto e dal coinvoglimento di impianti out of home con grandi formati locali.

Tra le novità di quest’anno la partnership con Spotify, per intercettare nuove audience con un approccio data-driven. Completano la campagna i materiali negli oltre 300 store e le attività online su www.euronics.it.

I credits Black Friday Euronics

Euronics Italia spa

  • Marketing & Communication director: Serena Zilio
  • Marketing Services: Alessandra Montorfano
  • Media Manager: Luca Pizio 
  • Social Media Manager: Sonia Monti

Agenzia: Hagam esserincomunicazione

  • Direzione creativa: Giuseppe Sangiorgio, Serena Ruggieri
  • Coordinamento produzione: Gianluca Gibilaro
  • Team creativo: Federica Colli, Lorenzo Orlandi, Cinzia Ciotti
  • Contenuti extra: Luciano Cefariello
  • Social Media Manager: Ilaria Annoni

Centro Media: DentsuX 

Produzione TV & digital: Filmgood

  • Regia: Nico Malaspina, Filippo Dainese
  • DOP: Davide Artusi
  • Editor: Fabio Spalvieri
  • Executive producer: Renato Biancardi
  • Producer: Elisa Capetti

Produzione social: Hagam esserincomunicazione

  • Regia e montaggio: Stefano Goitre
  • DOP: Samuele D’Aló
  • Assistente DOP: Matteo Carria
  • Producer: Lorena Scotellaro, Francesca Gabarino

Talent: Lorella Cuccarini, Samuele Colajanni

Talent Management:

  • Davide Tonoletti - Hellodì
  • Alessandra Dozzini - Hellodì
  • Francesco Ferrari - Hellodì

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