• Programmatic
  • Engage conference

08/06/2020

La birra 8.6 lancia online la nuova gamma di bottiglie

Gitto Battaglia 22 ha gestito l'implementazione strategica per l'Italia dei contenuti e della piattaforma di comunicazione internazionale del marchio. Pianifica Starcom

8-6.jpg

La birra 8.6 si presenta sul mercato con un nuovo formato, la bottiglia da 33 cl, in un design rinnovato per soddisfare un nuovo target di consumatori. Per presentare la novità, è stato lanciato un video caratterizzato da ambientazioni urban, stile moderno e tone of voice giovane e dinamico curato da Gitto Battaglia 22.  L'agenzia consolida così il suo rapporto con il gruppo Royal Swinkels Family Brewers, per il quale ha realizzato una campagna pubblicitaria per Bavaria (ne abbiamo parlato qui), incaricata dell’implementazione strategica per il mercato italiano dei contenuti e della piattaforma di comunicazione internazionale del marchio. Il lancio della nuova gamma di bottiglie prevede una pianificazione, a cura di Starcom, su digitalecanali social media del brand a partire da una data emblematica: l’8.6, 8 giugno, giorno in cui ricorre la data simbolo della birra doppio malto. Frame dal carattere energico si susseguono per descrivere il posizionamento del marchio “Intenso per Natura”, che, quest’anno, si mostra con una nuova icona: il lupo. La nuova grafica si affianca a dettagli che caratterizzano il formato in bottiglia: elementi in rilievo, che lo rendono subito riconoscibile al tatto, si uniscono ad un tappo rosso che rimanda al red dot del logo 8.6.

Credits

  • Agenzia creativa: Gitto Battaglia 22
  • ECD: Vicky Gitto - Roberto Battaglia
  • Art director/editors: Manita Ranza - Federica Croce
  • Copywriters: Carlota Filetes - Camilla Lampronti
  • Centro Media: Starcom

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI