10/11/2020
di Teresa Nappi

BioTable lancia uno spot per sensibilizzare all'uso di materiale compostabile

Il film tv rientra nell’ambito di una campagna realizzata in collaborazione con Legambiente. Firma l'agenzia Amarena Company. In definizione una pianificazione online

Un frame del nuovo spot BioTable

BioTable, brand italiano di stoviglie 100% biodegradabili e compostabili, in collaborazione con Legambiente lancia una nuova campagna di comunicazione per sensibilizzare all'uso di prodotti compostabili.

“Compostabile, una scelta naturale” è il titolo scelto per la campagna, che ha come obiettivo quello di valorizzare la scelta di prodotti compostabili, nel rispetto dell’ambiente e allo stesso tempo delle abitudini delle persone.

On air dall’8 al 22 novembre su Sky e La7, lo spot tv, firmato dall’agenzia di comunicazione Amarena Company per la produzione di Why Worry, rappresenta il primo touchpoint della campagna e sarà trasmesso principalmente durante i programmi di informazione, da Sky TG24 a Otto e mezzo al Tg La7 di Enrico Mentana.

Lo spot, della durata di 30”, è incentrato sul concept che grazie a BioTable le persone possano preservare le proprie abitudini rispettando allo stesso tempo l’ambiente: si vede infatti un parallelismo tra diverse scene di vita quotidiana - dalla giornata in ufficio alla grigliata fuori porta - in cui vengono utilizzate stoviglie monouso in bioplastica BioTable che non inquinano, se smaltite correttamente, e montagne, alberi, mare la cui bellezza e purezza non viene intaccata.

Biotable from amarena company on Vimeo.

Dal 9 novembre online anche una landing page sul sito BioTable, volta a informare e a educare sul significato e il peso dei termini “compostabile” e “biodegradabile”. Termini che contraddistinguono la proposition di BioTable che realizza una linea di stoviglie monouso biodegradabili e interamente compostabili che possono trasformarsi anche in fertilizzante per il terreno, attraverso il diretto smaltimento nell’organico.

Legambiente, apprezzando il percorso green-oriented intrapreso da BioTable grazie a un prodotto che parte e termina dalla natura restituendo nuova energia al pianeta, ha quindi deciso di affiancare il brand nella campagna di sensibilizzazione che proseguirà nel corso del 2021.

“Con questa campagna, vogliamo ribadire il nostro impegno nel progettare reali percorsi di sviluppo ed economia circolare, alla portata della quotidianità di ciascuno di noi: portando in tavola BioTable, sinonimo di usa e getta green e sostenibile, è infatti possibile per tutti ridurre l’impatto sul Pianeta semplicemente smaltendo tutti le stoviglie nell’umido di casa, gettandole nella raccolta organica”, spiega Carmine Caputo, a capo dell’azienda.

“BioTable è stata tra le prime aziende a credere nella bontà ed efficacia del circolo virtuoso messo in moto dall’economia circolare, individuando un materiale bio-based e non inquinante che rendesse biodegradabili e compostabili i suoi prodotti: la collaborazione con Legambiente finalizzata a valorizzare la scelta di prodotti compostabili, quando necessari, ci indica che stiamo andando nella giusta direzione”, conclude il manager.

La campagna avrà una declinazione anche online, attualmente in fase di definizione.

Il planning è a cura della stessa azienda.

Credits

  • Agenzia di Comunicazione: Amarena Company
  • Direzione Creativa: Guido Scamporrino
  • Regista: Stefano Pedretti
  • Casa di Produzione: Why Worry

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI