Beretta dedica a una delle linee più conosciute e amate dagli appassionati di cucina, i Cubetti, la sua nuova campagna pubblicitaria.
Lo spot, in tv da domenica 18 ottobre fino al 7 novembre, avrà come protagonisti i top seller della linea, i Cubetti di pancetta affumicata e di pancetta dolce, mentre le comunicazioni radio daranno spazio anche agli Stick di Guanciale e ai Cubetti di Cotto.
Leggi anche: "BUONO VERO, BUONO PURO!" È LA NUOVA CAMPAGNA MULTICANALE DI BERETTA
La campagna sottolinea la grande versatilità dei cubetti: un must in cucina per la preparazione di alcune ricette tipiche della tradizione italiana, ma anche un supporto prezioso nella creazione e nella realizzazione di mille ricette alternative. Nello spot vediamo un padre con il suo bambino ai fornelli, intenti in una giocosa preparazione di ricette fantasiose e originali supportati da un jingle molto orecchiabile, che sarà anche la colonna portante della campagna radio.
La comunicazione parte con tre tagli da 30, 20 e 15 secondi in tv, sulle reti Rai, Mediaset, Sky, Discovery e del Gruppo Cairo, con focus sulle trasmissioni in prime time. Dal 25 ottobre si aggiungerà la radio, sui network Rai, Mediamond, Manzoni, oltra a RDS, Radio24 e Radio Sportiva, con due formati da 20 e 30 secondi, mentre dal 26 ottobre sarà la volta della stampa, con un planning sulle principali testate nazionali. A questi mezzi si affiancherà anche il digital nelle prossime settimane.
La creatività della campagna è di
EY, mentre il media è gestito da
Hearts & Science. Produzione di
Filmmaster con la regia di Marco Missano (Live Action) e Maurizio Cigognetti (Food).