• Programmatic
  • Engage conference

09/06/2020

Barilla, le note di "Azzurro" nello spot della Pasta Classica

La creatività è firmata da 72andSunny mentre la pianificazione media è gestita da OMD

Screenshot-153.png

È on air e online da domenica lo spot di Barilla dedicato alla nuova Pasta Classica, recentemente ripensata dall'azienda sia nelle caratteristiche del prodotto sia nella sua stessa confezione. Nel dettaglio, il piano di comunicazione prevede una campagna televisiva, digital e PR e una campagna affissioni visibile in 5.000 postazioni in tutta Italia. Attività PR e influencer marketing sono partiti a maggio, gli altri mezzi a giugno. Da luglio, anche molti punti vendita, all’interno dei settori di categoria, saranno allestiti con l’azzurro Barilla. Inoltre, per questo grande rilancio, Barilla darà visibilità al suo Manifesto del Grano Duro, il decalogo che contiene gli impegni dell’azienda per una pasta di qualità con grani duri italiani eccellenti e prodotta responsabilmente. Lo spot, che si aggiunge alla campagna digitale display già partita la scorsa settimana, è firmato da 72andSunny, l’agenzia pubblicitaria con sede ad Amsterdam che dal 2018 è partner creativo globale dell’azienda. Geometry, invece, ha curato le attività dedicate nei punti vendita. La nuova confezione è stata disegnata da FutureBrand. https://www.youtube.com/watch?edufilter=NULL&v=xEVYUDjlxM0 OMD ha invece gestito le attività di pianificazione media lavorando in sinergia con il team marketing e digital dell'azienda di Parma.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI