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17/06/2020

Barilla, la campagna per la Pasta Classica sul digital con ShopFully

La comunicazione, declinata in due fasi differenti, coinvolge l’app DoveConviene

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Barilla ha scelto ShopFully tra i partner digitali per il lancio della nuova Pasta Classica fatta con grano 100% italiano, rinnovata nel formato e nel packaging. ShopFully, tech company italiana che connette 30 milioni di consumatori con 250 mila negozi intorno a loro, grazie ai suoi 3 marketplace (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile) e alla propria piattaforma tecnologica, è l’hub digitale di pianificazione dello shopping a 360 gradi. ShopFully supporterà il lancio digital di Barilla sino a dicembre con una campagna attiva sull’app DoveConviene, mettendo il brand in contatto con il maggior numero di shopper in Italia. DoveConviene seguirà tutte le fasi del funnel di acquisto nel corso dei 7 mesi di campagna: dalla fase di pianificazione della spesa sino al momento in cui i consumatori si trovano fisicamente nel punto vendita, allo scopo di massimizzare il roi di un progetto di lancio estremamente importante per il brand Barilla. “Siamo orgogliosi di supportare un’eccellenza italiana come Barilla in un momento di cambiamento", ha dichiarato Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully. “La nostra tecnologia permetterà all’azienda di comunicare direttamente con l’intera base utenti dell’app DoveConviene, raccontando le novità ai responsabili di acquisto in target.” “L’attività sviluppata con ShopFully rientra nella nostra strategia di brand che si pone l’obiettivo di essere ancora più vicini alle persone e ai loro bisogni e far conoscere le caratteristiche della nostra Nuova Pasta Barilla”, ha commentato Diletta Dincao, Digital Marketing Manager Barilla Italia.

Le due fasi della campagna

La campagna si svilupperà quindi in due fasi distinte: la prima, che ha avuto inizio lo scorso 25 maggio, ha la durata di un mese e obiettivi di pura awareness. Grazie all’utilizzo di formati innovativi, l’app DoveConviene a giorni alterni dà visibilità al brand Barilla, in particolare attraverso un video di 3 secondi all’apertura dell’app, coordinato a formati nelle posizioni footer e header. I contenuti del video e della grafica richiamano l’azzurro brillante, il colore del nuovo packaging ispirato ai cieli d’Italia, e i nuovi formati di pasta. La seconda fase, invece, avrà come obiettivo il supporto al drive to store, utilizzando notifiche push per informare i consumatori in target e geo-localizzati in prossimità dei punti vendita interessati, coinvolgendo a partire da fine giugno le maggiori insegne sul territorio nazionale.

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