• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/03/2023
di Caterina Varpi

Barilla rifà "Lilli e il Vagabondo" nel nuovo spot per omaggiare Disney

Barilla-lilli-vagabondo.jpg

Una delle più celebri scene del film “Lilli e il vagabondo” rivive nello spot diffuso a livello internazionale di Barilla Al Bronzo ideato da Publicis Italia/Le Pub, in occasione delle celebrazioni del centenario di Disney.

Viene ripresa in particolare la scena del bacio con gli spaghetti presso il ristorante Tony’s, con la partecipazione dello chef stellato Davide Oldani che serve ai due protagonisti un singolo piatto da condividere: una pasta all’Alfredo, rispetto all'originale spaghetti con le polpette.

Il video prende spunto da uno studio realizzato da Barilla secondo cui la famiglia, gli amici e il cibo sono considerati più importanti che mai nell’attuale clima globale.

"La qualità è un tema comune per tutti nel 2023. La gamma Al Bronzo mira a migliorare la qualità della vita, permettendo alle persone di ritrovare quella scintilla raccontata nella nostra rivisitazione di Lilli e il vagabondo. Vorremmo che l’energia della nostra pasta contribuisse a elevare l’esperienza culinaria e a creare piatti memorabili che tutti possano gustare" commenta Ilaria Lodigiani VP global marketing di Barilla.

"La campagna Barilla Al Bronzo dona ai momenti dedicati al cibo una nuova intensità: ecco perché la rivisitazione della scena di "Lilli e il vagabondo" è il riflesso perfetto di un attimo indimenticabile della vita vissuto attraverso il cibo. Per Barilla e Le Pub, è molto importante dare un'esperienza profonda dell'atto del cucinare la pasta insieme ai propri cari, per donare gioia nei momenti di condivisione", spiega Bruno Bertelli, global CEO di Le Pub, global CCO di Publicis Worldwide e CCO di Publicis Groupe Italy.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI