• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
23/07/2025

Banca Investis lancia con St.John’s il nuovo racconto di marca: “Il momento giusto fa la differenza”

Il primo soggetto della nuova campagna prende vita con il lancio della nuova versione della app Niwa

surf-niwa.jpg

Banca Investis inaugura una nuova fase del proprio racconto di marca, firmata da St.John’s, riassunta nel concetto “Il momento giusto fa la differenza”: in un panorama finanziario caratterizzato da crescente complessità, secondo l'azienda, la vera differenza non sta solo nel cosa fare, ma nel quando farlo. 

Domenico Grandi, Founder dell'agenzia, racconta la nascita del concept: “Con Banca Investis abbiamo lavorato attraverso il nostro “The Bonding Protocol”, il
modello proprietario di St.John’s che identifica cosa crea un legame autentico tra brand e persone. È emerso con chiarezza che per i clienti non conta solo cosa fa una banca, ma quando è presente. Il vero valore sta nel supportare il Cliente nel momento giusto, un elemento distintivo molto potente in un mercato sempre più omologato”.

Banca Investis, così, punta a rafforzare la propria identità come banca dedicata alla qualità della consulenza.

Il nuovo racconto di marca è pensato per creare continuità e coerenza in tutte le future espressioni del brand, come spiega Isabella Matera, head of brand management & corporate communication di Banca Investis: “Questo lavoro rappresenta un passo avanti importante nella strategia di brand di Banca Investis: abbiamo creato una piattaforma di comunicazione che ha la capacità di essere coerente e consistente sia che si parli di marca che di prodotto, cogliendo l’essenza della nostra consulenza. E’ un concept capace di attivare una narrazione coerente e continuativa, che prenderà vita su tutti i nostri touchpoint di comunicazione: dall’offline all’online, passando per eventi, CRM e branded content a partire dai podcast, un formato che sta dando grandi risultati in termini di engagement e valore percepito”.

La campagna dedicata a Niwa

Il primo soggetto della nuova campagna prende vita con il lancio della nuova versione di Niwa, l’app basata su intelligenza artificiale sviluppata da Banca Investis per supportare i clienti nell’individuare il momento giusto per agire sui mercati. Un alleato che valorizza il lavoro del banker, rendendo ogni interazione più tempestiva, informata e personalizzata, grazie al supporto predittivo dell’intelligenza artificiale.

La creatività, attualmente presente sul digital, punta su scene che raccontano la potenza del tempismo: la surfista che attende l’onda perfetta, il tuffatore che sceglie l’attimo giusto per tuffarsi, un cavaliere che affronta il salto nel momento più favorevole. Un invito a riconoscere il valore del momento giusto anche nelle scelte finanziarie.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI