• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/03/2023
di Simone Freddi

Banca AideXa conferma Caffeina e va on air per X Conto

La fintech bank milanese consolida il legame con l’agenzia di cui è partner & Coo Antonio Marella, e lancia un nuovo prodotto bancario

Caffeina firma la nuova campagna Banca Aidexa per X Conto

Caffeina firma la nuova campagna Banca Aidexa per X Conto

Continua la collaborazione tra Banca AideXa e Caffeina. La fintech bank rinnova la sua fiducia nei confronti dell’agenzia ‘Digital Native’ anche nel 2023. Un’unione che vede coinvolto il team di Caffeina in tutta la parte di ongoing digital e dei canali social del brand ma anche su media più tradizionali come la radio.  

Banca AideXa, lo spot radio per X Conto

Ed è proprio in radio che in questi giorni è stato lanciato il nuovo prodotto X Conto, il conto remunerato per le imprese di Banca AideXa. La campagna segue il format di comunicazione ideato da Caffeina, quello dell’istinto imprenditoriale lanciata lo scorso anno in tv, che parla a tutti gli imprenditori che sanno fiutare l’opportunità laddove altri vedono limiti. Protagonista della campagna è la formica che, per la prima volta, canta perché non deve faticare per far fruttare la liquidità della sua attività. 


Sondaggio: VOTA LO SPOT DELLA SETTIMANA!


“Collaborare con Banca AideXa ci offre l'opportunità di sfidarci in un ambiente affollato e complesso come quello del settore finanziario, dove emergere e distinguersi è una vera sfida. In Caffeina crediamo di aver trovato la formula giusta, grazie alla coraggiosa visione dei manager di Banca AideXa”, commenta Antonio Marella, partner & Coo di Caffeina, che sottolinea come la rinnovata intesa con l’istituto finanziario dimostri "ancora una volta la capacità di Caffeina di creare progetti di successo e di consolidare le relazioni con i propri clienti nel lungo periodo”.

Insieme al team creativo di Caffeina, Banca AideXa ha realizzato una campagna multi-soggetto, con un radio di 30” e 2 soggetti a 15” più tattici, focalizzati ognuno su un benefit di prodotto. On air dallo scorso 20 marzo, la campagna radio è supportata da contenuti creati ad hoc per il social e il digital.


Leggi anche: CAFFEINA, I CONTI DEL 2022


Per Romain Skolozdrzyk Ardouin, Head of Brand & Performance di Banca AideXa, “Lo spot radio si distingue per la sua originalità: abbiamo lanciato insieme l’anno scorso la campagna Istinto Imprenditoriale per raccontare i nostri prodotti di finanziamento, e visto il successo riscontrato abbiamo deciso di proseguire questa strada creativa per raccontare X Conto, il nostro nuovo prodotto dedicato agli imprenditori. Siamo nati per proporre soluzioni innovative, e Caffeina ci sta aiutando a trovare nuovi modi per affermare il brand AideXa sul mercato e renderlo unico e riconoscibile”.

Campagna Banca Aidexa: i credits

La nuova campagna pubblicitaria di Banca Aidexa è frutto del lavoro di numerosi professionisti. Ecco quelli indicati nei credits:

Caffeina:

  • Antonio Marella, Partner & COO
  • Federico Saccani, Executive Creative Director
  • Alessandra Oddi, Creative Supervisor
  • Federica Fragapane, Client Service Director 
  • Silvia Tomati, Senior Account Manager

Produzione spot: Screenplay Srl

Postproduzione e sound design: Screenplay Srl

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI