• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/05/2022
di Caterina Varpi

Banca AideXa approda in TV con “Istinto Imprenditoriale”. Firma Caffeina

La fintech milanese amplia la comunicazione con una campagna integrata, che racconta il valore delle piccole e medie imprese attraverso le caratteristiche del mondo animale

spot-aidexa.jpg

Dopo la campagna radio dello scorso marzo, Banca AideXa sbarca in televisione con “Istinto imprenditoriale”. Il concept realizzato insieme a Caffeina, Digital Partner di Banca AideXa, evolve ora in una campagna cross channel che valorizza il mindset delle PMI italiane. 


Leggi anche: CAFFEINA PORTA IN RADIO BANCA AIDEXA CON UNA NUOVA CAMPAGNA


Lo spot, nato dall’obiettivo di Banca AideXa di informare e intrattenere la target audience, da una parte valorizzando alcune delle sue caratteristiche, dall’altra offrendo spunti sul ventaglio di possibilità e di occasioni di consumo dei propri finanziamenti, è di nuovo on air, ma questa volta con una nuova serie di touchpoint come la tv e gli allestimenti nelle fiere di settore.
    
“Aver portato Banca AideXa per la prima volta in televisione è stata una grande sfida, ma soprattutto una soddisfazione. E lo è ancora di più essere riusciti a farlo con una campagna che rispecchia pienamente i valori che ci differenziano dagli istituti tradizionali e dà voce agli imprenditori. Il team che sta lavorando su questa iniziativa, composto da persone di grande talento, sta dimostrando che si puo’ scalare un brand in tempi rapidissimi. A conferma del fatto che in Banca AideXa siamo sempre pronti a trasformare ogni piccola impresa in una davvero grande”, racconta Jason Boon, Chief Digital Marketing di Banca AideXa.

In linea con quanto realizzato per lo spot radio e la campagna digital, gli imprenditori vestono i panni degli animali: possenti, veloci e capaci di adattarsi ad ogni circostanza. Il linguaggio punta ad evidenziare, ancora una volta, la similitudine con il mondo animale che dà voce a tutti gli imprenditori che seguono il proprio istinto e che trovano in Banca AideXa un partner affidabile e veloce, capace di farli emergere e valorizzarli nella giungla delle piccole e medie imprese, spiega la nota stampa. 

“Lavorare con Banca AideXa ci dà la possibilità di misurarci con un contesto affollato e complesso come quello del finance, dal quale emergere non è semplice. In Caffeina pensiamo di aver trovato la ricetta per farlo, supportati dal coraggio e dalla visione dei manager di Banca AideXa. L’ambizione di questa campagna integrata è quella di creare rilevanza per il target delle piccole e medie imprese, che mai come oggi hanno bisogno di un supporto concreto, attraverso un linguaggio nuovo, fresco e distintivo”, commenta Valentina Salice, Partner Caffeina.

La campagna, on air dal 5 maggio e pianificata su Sky, Discovery  e su YouTube, ha l’obiettivo di arrivare alla target audience su diversi media. Questo grazie a una pianificazione a 360 gradi che è partita dalla radio per diffondersi su tutti gli altri media. 

Credits

Caffeina

  • Antonio Marella, Partner & COO
  • Valentina Salice, Partner 
  • Domenico Manno, Executive Creative Director
  • Andrea Guzzetti , Client Creative Director
  • Federica Fragapane, Account Director
  • Silvia Tomati, Senior Account Manager
  • Alessandra Oddi, Senior Copywriter
  • Viola Trentin, Senior Art Director
  • Erica Mussini, Strategic Planner
  • Produzione Audio: Paolo Monesi - Clip Digital Studios
  • Produzione Video: Racoon Studio 
  • Illustrazioni: Sara Ciprandi
     

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI