• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/03/2022
di Caterina Varpi

Caffeina porta in radio Banca AideXa con una nuova campagna

Il valore delle piccole e medie imprese raccontato attraverso le caratteristiche del mondo animale

spot-radio-aidexa.jpg

Il nuovo spot radio di Banca AideXa è on air e protagonisti della campagna nazionale tornano ad essere le piccole e medie imprese e partite IVA italiane, target di riferimento di tutte le iniziative della fintech. 

Questa volta però gli imprenditori vestono i panni degli animali: possenti, veloci e capaci di adattarsi ad ogni circostanza. Lo fanno grazie ad un progetto creativo creato insieme a Caffeina, l'agenzia che è digital partner di Banca AideXa e con cui è stata realizzata anche la precedente campagna. 

L’attuale progetto nasce dall’obiettivo di Banca AideXa di informare e intrattenere la target audience, da una parte valorizzando alcune delle sue caratteristiche, dall’altra offrendo spunti sul ventaglio di possibilità e di occasioni di consumo dei propri finanziamenti. Da questi presupposti e da quello per cui gli imprenditori d’oggi sono dei coraggiosi promotori d’idee di business, nasce e si sviluppa questa campagna che mette al centro il concetto di istinto imprenditoriale, partendo proprio dalla caratteristica innata di coloro che, come per un fiuto innato, sanno riconoscere l’opportunità laddove altri vedono dei limiti.

La similitudine con il mondo animale dà voce a tutti gli imprenditori che seguono il proprio istinto e che trovano in Banca AideXa un partner affidabile e veloce, capace di farli emergere e valorizzarli nella giungla delle piccole e medie imprese. 

“Il lavoro che stiamo portando avanti con Banca AideXa è entusiasmante sia per le sfide e gli obiettivi ambiziosi prefissati, sia per una condivisione profonda dei valori e della visione: un approccio people-driven e una comunicazione omnichannel. Con questo nuovo percorso narrativo siamo riusciti a raccontare l’aspetto umano, le storie e le esperienze di tutta la community del brand: il valore distintivo per creare esperienze d’impatto”, ha spiegato Antonio Marella, Partner & COO di Caffeina.

“È elettrizzante vedere come il team di Caffeina e Banca AideXa - racconta Jason Boon, Chief Digital Marketing di AideXa - siano riusciti a raccontare in maniera così distintiva il mondo delle PMI e le soluzioni che offriamo. Siamo entusiasti dell’impatto che stiamo avendo sul mercato e di come stiamo riuscendo ad aiutare chi fa impresa in Italia a diventare più competitivo sul mercato attraverso soluzioni finanziarie innovative”

La campagna, on air dal 21 marzo 2022 è pianificata su tutte le emittenti nazionali e su YouTube.

Credits

Caffeina

  • Antonio Marella, Partner & COO
  • Domenico Manno, Executive Creative Director
  • Andrea Guzzetti , Associate Creative Director
  • Federica Fragapane, Account Director
  • Silvia Tomati, Senior Account Manager
  • Alessandra Oddi, Senior Copywriter
  • Viola Trentin, Senior Art Director
  • Alessia Accornero, Assistant Copywriter
  • Erica Mussini, Strategic Planner
     

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI