02/02/2023
di Alessandra La Rosa

Axerve accompagna le PMI nel mondo dei pagamenti digitali: ecco il nuovo spot

La campagna, firmata da Zampediverse, è stata realizzata in collaborazione con Mastercard

Axerve, realtà specializzata nell’accettazione dei pagamenti su tutti i canali sia fisici che digitali, torna in TV per raccontare il mondo dei pagamenti digitali e i vantaggi per gli small business.

A partire da lunedì è infatti on air la nuova campagna pubblicitaria del brand, realizzata in collaborazione con Mastercard e dedicata ad Axerve POS Easy, l’offerta che consente di scegliere se adottare la soluzione POS a Commissione o a Canone in base alle proprie esigenze.

In un formato di video verticale che strizza l’occhio a TikTok e al mobile, lo spotAxerve mette in evidenza i vantaggi concreti della digitalizzazione del contante sia per il cliente finale che per l’esercente con un linguaggio giovane e disruptive grazie al coinvolgimento del creator @Dimodalla.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023


“L’obiettivo della nuova campagna Axerve è raccontare i vantaggi dei pagamenti digitali – spiega la Chief Marketing Officer di Axerve, Sara Braghiroli –. In linea con la nostra mission, vogliamo infatti accompagnare i piccoli e medi commercianti in questo percorso dando loro l’opportunità di scegliere la tariffa che meglio soddisfa le esigenze della singola realtà. I pagamenti digitali sono oggi una via obbligata per garantire un’esperienza fluida al cliente finale che, sempre più esigente, da ormai per scontata questa alternativa. Anche per i commercianti la digitalizzazione del contante inizia a diventare una commodity, basti pensare che nel 2022 le banconote versate nei nostri Cash-in sono state in totale quasi 16 milioni. Per raggiungere e coinvolgere un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo, abbiamo scelto un linguaggio fresco ed incisivo e un format innovativo, verticale, che in poche e semplici immagini descrive i vantaggi per merchant e consumatori”.

La campagna, firmata dall’agenzia creativa Zampediverse, parte con pianificazione dell'agenzia iDoc (parte pianificata da Mastercard) e da metà febbraio proseguirà poi con pianificazione Axerve curata da Starcom (vincitrice di una gara lo scorso anno) e Smartclip Italia / RTL AdAlliance.

Di seguito lo spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI