• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
30/04/2025
di Mario Mancuso

Asterix e Obelix invadono Roma con la campagna di affissioni di Netflix

Per promuovere la nuova serie "Asterix & Obelix: Il duello dei capi", una serie di cartelloni per le strade della capitale con battute irriverenti e satira sulla quotidianità romana contemporanea

netflix.png

Netflix ha lanciato una campagna di affissioni a Roma per promuovere la nuova serie "Asterix & Obelix: Il duello dei capi", disponibile dal 30 aprile sulla piattaforma. Le strade della capitale si sono riempite di messaggi ironici e taglienti sulla vita romana contemporanea, tutti firmati con la sigla "S.P.Q.R. – Sono Pazzi Questi Romani", reinterpretata in chiave gallica.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Frasi come "Sono passati dalle bighe alle auto. E vanno più lenti", "Lo chiamano Pupone ma ha cinquant'anni" e "Sono i cinghiali che danno la caccia a loro" sono comparse in diversi punti della città, sia su affissioni analogiche che digitali. 

La campagna, realizzata da We Are Social, celebra l'umorismo caratteristico di Asterix e Obelix, noto per il suo sguardo satirico sull'attualità, e rappresenta una sorta di "rivincita" dei Galli sul popolo romano.

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI