• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/08/2023
di Marco Bartolo

Amplifon torna on air con la nuova campagna firmata Leo Burnett: il testimonial è Claudio Bisio

La comunicazione è pianificata su tutti i principali canali Tv a partire dal 30 agosto con versioni da 30 e 20 secondi per ciascuno spot, prevista anche una diffusione su web e social

amplifon.png

Amplifon torna in tv con una nuova campagna, in collaborazione con Claudio Bisio, dedicata alla prevenzione uditiva e ai benefici derivanti dall’utilizzo dei dispositivi acustici, sempre più tecnologici e miniaturizzati. La firma creativa è di Leo Burnett (Publicis Group): l’agenzia si è aggiudicata, lo scorso maggio, l’incarico di partner creativo e strategico del brand dopo una gara.

“Storie di Amplifon”, questo il claim scelto per il progetto, segna un nuovo modo di comunicare da parte del brand. Tutti gli spot realizzati hanno come protagonisti l’attore e conduttore televisivo insieme ad alcuni clienti Amplifon.

L’interazione spontanea tra i protagonisti punta a contribuire alla forza comunicativa della campagna, che sarà on air su tutti i principali canali Tv a partire dal 30 agosto con versioni da 30 e 20 secondi per ciascuno spot.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Dalla settimana successiva, sarà disponibile anche sulle piattaforme social e digital. Obiettivo della nuova campagna, e del cambio di tone of voice, è favorire la normalizzazione dell’ipoacusia e sottolineare l’importanza della prevenzione uditiva a tutte le età, anche grazie ai test gratuiti che è possibile effettuare negli oltre 750 centri Amplifon d’Italia. Al tempo stesso, la campagna sottolinea i benefici in termini di capacità di ascolto e qualità della vita che possono derivare dall’adozione, con il supporto di un audioprotesista Amplifon, di un apparecchio acustico di ultima generazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI