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05/06/2020

Allianz, lo spot per Stop&Drive è in tv e sul digital

L'agenzia è Ogilvy Italia, il regista dello spot Ago Panini, la casa di produzione The Family

Allianz lancia Stop&Drive, la polizza che ti permette di sospendere gratuitamente la RC Auto anche solo per due giorni, con una nuova campagna pubblicitaria ideata da Ogilvy Italia. Stop&Drive è disponibile gratuitamente nelle agenzie Allianz dallo scorso 20 maggio, dal 5 giugno sull’app AllianzNOW e a seguire online nell’area cliente. Stop&Drive si affianca alle normali opzioni di sospensione della RCA (tipicamente stagionali) già incluse nei contratti Allianz e si aggiunge a tutto quanto già disposto dal Governo in materia di assicurazione Auto nel Decreto Cura Italia relativamente al Covid-19. Allianz aveva già annunciato il nuovo servizio gratuito per i clienti con una campagna pubblicitaria su quotidiani nazionali e locali a metà maggio. Ora la comunicazione debutta in tv e online. Nello spot televisivo, in penombra si scorge la silhouette di un’automobile. Dal buio quasi totale di questa inquadratura si passa poi al bianco luminoso e brillante della spettacolare hall della Torre Allianz a Milano. Qui, muovendosi in questo spazio futuristico, l’agente Allianz spiega i vantaggi di Stop&Drive. Il regista dello spot è Ago Panini, la casa di produzione The Family. La colonna sonora dello spot è la cover della canzone “Have a nice day” cantata da Giulia Militello, prodotta e arrangiata da Vittorio Cosma, come già nel 2018. “Questo è il primo spot che giriamo durante l’emergenza Covid e siamo orgogliosi di averlo realizzato proprio per Allianz. La forte intesa che abbiamo instaurato negli anni è stata riconfermata proprio con questo progetto. Lo spot è il risultato dell’impegno di tutti noi: dell’agenzia, del cliente e della casa di produzione. Abbiamo collaborato in sinergia, rispettando le regole imposte dalla situazione che stiamo vivendo e producendo, ancora una volta, un ottimo lavoro", dichiara Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy Italia. https://youtu.be/sLnt8Tv_h-c La campagna che prende il via in questi giorni prevede una importante pianificazione televisiva, che consentirà di raggiungere una audience di circa 46 milioni di italiani con oltre 5.000 spot e una frequenza media di visione degli spot pari a 14 volte a persona. La campagna, pianificata per tre settimane a dal 5 giugno, prevede oltre il 60% di passaggi pianificati in prime time, programmi ad alta audience e un focus importante sui programmi d’informazione. Per massimizzare i risultati, è prevista inoltre l’integrazione della comunicazione televisiva con una forte presenza digital sui principali network di videoon line per raggiungere anche chi non vede la tv e sui principali siti di news con banner con formati impattanti. Il centro media è Carat.

Credit

  • Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
  • Client Creative Director: Andrea Pioppi, Sara Repossini
  • General Manager: Daniela Morone
  • Account Director: Claudia Lucchini
  • Account Executive: Barbara Ciparelli
  • Head of TV Production: Melina Mignani
  • Casa di produzione: The Family
  • Executive Producer: Lorenzo Ulivieri
  • Producer: Danielle Joujou
  • Regia: Ago Panini
  • Post Produzione: You Are
  • Musica: “Have a nice day”
  • Centro Media: Carat
 

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