• Programmatic
  • Engage conference

19/07/2021
di Alessandra La Rosa

Allianz Direct torna in tv per le Olimpiadi: nuovo spot con Usain Bolt

Il planning, gestito da Carat vedrà la campagna diffusa in tv e sui social fino al 1° agosto

allianz-bolt.jpg

Usain Bolt, l’uomo più veloce del mondo, è ancora una volta protagonista della campagna pubblicitaria europea di Allianz Direct, società del Gruppo Allianz, Worldwide Insurance Partner del Movimento Olimpico Internazionale e del Movimento Paralimpico Internazionale dal 2021 fino al 2028.

Proprio in vista delle Olimpiadi il brand torna in tv con un nuovo messaggio, rivolto ai campioni sportivi di domani. E a loro infatti che parla il nuovo spot, in cui Bolt viene sfidato da piccoli campioni in erba di varie discipline sportive. Il focus della campagna è su tutti quei giovanissimi atleti ed eroi sportivi che la compagnia assicuratrice online intende sostenere per rendere i loro sogni realtà. Sarà Bolt in grado di competere con i giovanissimi in altri sport, come lo è sempre stato nello sprint?

Le riprese con Usain Bolt e i giovani atleti sono state realizzate a Riga, in Lettonia. In Italia, lo spot è on air in televisione e sui canali social media di Allianz Direct dal 18 luglio fino al 1° agosto, principalmente durante il periodo dei Giochi Olimpici. Oltre all’Italia, la campagna è on air anche in Germania e Olanda.


Leggi anche: ALLIANZ DIRECT PUNTA SU USAIN BOLT PER LA NUOVA CAMPAGNA


La campagna, di cui vi mostriamo di seguito lo spot, è firmata dall’agenzia olandese Alfred, mentre la pianificazione è a cura di Carat.

Allianz Direct al fianco degli atleti di domani: il nuovo spot con Usain Bolt e la campagna #DirectPromise

Pierluigi Furlanetto, Direttore Generale Marketing & Sales di Allianz Direct S.p.A., commenta: “La nuova campagna pubblicitaria con Usain Bolt, a pochi giorni dall’avvio dei Giochi Olimpici, incarna lo spirito e l’intraprendenza di Allianz Direct. Lo sport e il gioco uniscono e ispirano le persone, e devono essere una opportunità per tutti i bambini”.

E il nuovo spot di Allianz Direct è collegato anche a #DirectPromise, la nuova campagna europea di corporate social responsibility del brand. “L’importante è partecipare”, ma questo non è ovvio per tutti: molti bambini, anche in Italia, non hanno infatti mezzi sufficienti per l’iscrizione ad un’associazione sportiva o per la pratica di uno sport, e questo deve cambiare. È con questo obiettivo che Allianz Direct e Usain Bolt hanno lanciato #DirectPromise. In Italia la partnership è con la Onlus Sport Senza Frontiere. Prosegue Pierluigi Furlanetto: “Siamo orgogliosi della collaborazione con Sport Senza Frontiere perché potremo contribuire ad offrire ai minori svantaggiati la possibilità di trovare la propria strada nel mondo dello sport”.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


La campagna #DirectPromise è rivolta ai dipendenti, ai clienti e ai follower di Allianz Direct, affinché donino somme anche piccole attraverso una piattaforma dedicata o facciano la loro “promessa diretta” di donazione attivando, sui social, i propri contatti.

La campagna #DirectPromise è supportata da una serie di video, online dal 22 luglio, che raccontano le storie di atleti giovanissimi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI