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04/06/2021
di Caterina Varpi

Alfasigma rilancia Flebinec Plus con l'agenzia The Cover

Il progetto comprende attività social, Google e YouTube ads, native advertising, influencer marketing e una partnership con Freeda per la realizzazione di contenuti ad hoc

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Alfasigma sceglie l’agenzia The Cover per il rilancio di Flebinec Plus, integratore per il benessere del microcircolo e la funzionalità del sistema venoso.

L’agenzia romana ha deciso di posizionare il prodotto come simbolo del valore di quelle persone che sanno come aver cura della propria salute, appositamente perché amano vivere ogni piacere della vita. Il concept è la gioia che nasce dall’equilibrio e si rivolge non solo a un pubblico femminile, come ci si aspetterebbe da un prodotto per la circolazione del sangue, ma anche agli uomini e va oltre gli stereotipi di genere.

La salute è una questione che riguarda tutti, infatti i contenuti della campagna social sono orientati a fare informazione in modo leggero e allegro, dai consigli sull’alimentazione, a quelli sul fitness, passando per lo yoga e l’outfit corretto per mantenere una buona circolazione.


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L’hashtag #gambefelici, di una comunicazione partita tutta in digitale, anticipa le altre iniaziative e compare nella landing page di prodotto che si apre con un video emozionale.

La collaborazione tra The Cover e Alfasigma prevede un anno di pianificazione strategica e creativa. Il progetto, cominciato con la creazione e il lancio della pagina Instagram e della landing page di prodotto, comprende la realizzazione di Google e YouTube adsnative advertising, influencer marketing e una partnership con Freeda per la realizzazione di contenuti ad hoc. Presto la landing page diventerà un sito web, arricchendosi di nuovi contenuti e molte altre saranno le novità dei prossimi mesi.

Dice Raffaele Dipierdidomenico, CEO di The Cover: “Siamo un’agenzia giovane, nata con un focus sulla progettazione di eventi, poi siamo cresciuti, e oggi abbiamo partnership importanti e il know how di molti professionisti che provengono da ambiti diversi della comunicazione. Questo ci permette di poter lavorare bene su ogni aspetto, dal dal marketing digitale più innovativo all’advertising tradizionale, integrando in modo trasversale le competenze e facendo convergere prospettive diverse che si contaminano e arricchiscono a vicenda. Ritengo sia questo il nostro punto di forza.”

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