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19/01/2023
di Caterina Varpi

Alfa Romeo lancia la Tonale Plug-in Hybrid Q4 con la campagna “A new charge of sportiness”

Firmata da Havas Milan, la campagna è presente su tv, stampa, affissioni e digital con media strategy di Publicis Groupe

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Dopo il lancio di Tonale Hybrid avvenuto la scorsa primavera (ne abbiamo parlato qui), Alfa Romeo inaugura il 2023 con il lancio di Tonale Plug-In Hybrid Q4, il modello con cui il marchio intende definire il paradigma “Sportività Efficiente”, protagonista di una nuova campagna pubblicitaria.

La creatività è ancora di Havas Milan, che ha firmato anche la campagna precedente del brand del gruppo Stellantis. La campagna integrata a 360° è declinata in spot TV, stampa, OOH, digital e social. La digital content strategy, experience e media strategy è a cura di Publicis Groupe.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Lo spot celebra l’Italia, paese dalla storia straordinaria e dal fascino senza tempo ma proiettato nel futuro, proprio come il Brand Alfa Romeo, spiega la nota stampa, che, con il lancio del modello Plug-In Hybrid di Tonale, porta a compimento il proprio percorso di metamorfosi, rappresentato nello spot dall’evoluzione del biscione nella versione elettrificata.

Il racconto dell’elettrificazione è rappresentato metaforicamente da una performance di luci: sono le mani di una donna ad originarla attaccando due prese che simboleggiano il plug-in. In continuità con la precedente campagna “Live Unpredictably” di Tonale Hybrid, viene riconfermata la stessa colonna sonora, ovvero un ri-arrangiamento in chiave contemporanea della canzone “Amandoti” dei CCCP, realizzato da Flavio Ibba e Carlo Palmas ad hoc per il brand.

Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna di Tonale Plug-In Hybrid Q4

Agenzia creativa: Havas Milan

  • Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo
  • Deputy Executive Creative Directors: Antonio Campolo, Luigi Fattore
  • Client Service Director: Luisella Marelli
  • Account Supervisor: Federica Pescetto
  • Account Executive: Gianluca Congedo
  • Strategic Planner Director: Francesca Travisi
  • Head of TV Production: Jonathan Grassi

Production Company: MovieMagic

  • Executive Producer: Giorgio Borghi
  • Producer: Claudia Tondini
  • Regista: Jovan Todorovic
  • Direttore della fotografia: Luca Esposito
  • Fotografo: Max Sarotto
  • Post-produzione: Band
  • Post producer: Andrea Fornaca
  • Colorist: Adriano Mestroni
  • Stylist: Diamante Cavalli
  • Set designer: Max Zucca

Musica

  • Nome brano: Amandoti (Giovanni Lindo Ferretti; Massimo Zamboni)
  • Publishing: BMG Rights Management (Italy) Srl
  • Master: Red Rose Productions
  • Riarrangiamento: Flavio Ibba-Carlo Palmas
  • Vox: Laura Salvi


Digital content strategy, experience e media strategy: Publicis Groupe

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