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12/05/2020

Actimel: tv, digital e social per il lancio della variante al miele 100% italiano

VMLY&R firma la campagna integrata della nuova referenza, che mette in evidenza l'impegno del brand di Danone per le api

Un frame dello spot

Un frame dello spot

Nasce un nuovo Actimel, dolcificato solo con miele 100% italiano. Per lanciarlo, l'agenzia pubblicitaria VMLY&R ha ideato una campagna multicanale che pone il brand in prima linea nell’aiuto alle api, permettendo anche a tutti noi di supportarle. La campagna si sviluppa su tv, digital e social, con media planning di Mindshare (offline) e iProspect (online), ma alla base c’è un’azione concreta svolta dal brand di yogurt probiotici della Danone: adottare un apiario e ingrandirlo grazie al supporto di chi parteciperà all’operazione. Alla tv è stato dato il compito di presentare il nuovo prodotto, con uno spot in cui delle piccole api interagiscono e rinforzano Actimel addolcendolo con il loro stesso miele. Sul digital invece, VMLY&R ha creato una landing page dove ad emergere è proprio l’impegno di Actimel per le api. È questo il luogo dove gli utenti possono effettivamente adottare delle arnie attraverso 3bee (partner ufficiale di Actimel per questa operazione) e andare ad ingrandire l’apiario Actimel. https://youtu.be/vENziD_KiWc Su Instagram infine è stato coinvolto un gruppo di influencer per 8 settimane. In questo arco di tempo, diffonderanno l’hashtag #InsiemePiùForti facendo scoprire a tutti i loro follower la possibilità di adottare delle arnie con Actimel. A partire dal primo giorno, che coincide con la giornata mondiale delle api, le influencer pianteranno anche dei semi “Bee-Friendly” e inviteranno i propri follower a fare lo stesso. Come rendere gli utenti ancora più protagonisti dell’operazione e della salvaguardia delle api? Nelle storie, l’agenzia ha creato una meccanica che premia gli swipe-up: dopo un certo numero di utenti che atterrano sulla landing tramite le stories delle influencer, Actimel ingrandirà il proprio apiario adottando sempre più arnie. La campagna si completa con display banner che raccontano l’iniziativa, facendo drive to site, e descrivono le caratteristiche del prodotto.

I crediti della campagna Actimel:

  • Agenzia: VMLY&R ITALY
  • Executive Creative Director: Francesco Poletti
  • Digital Creative Director: Domenico Montemurro
  • Creative Director: Anita Rocca, Cecilia Moro
  • Copywriter: Simone Maltagliati
  • Art Director: Chiara Marino
  • Senior Web Designer: Andrè Milandri Bussetti
  • Senior Front-end Developer: Paolo Tenti
  • Client Service Director: Silvia Fiorin
  • Account Manager: Sofia Ines Storzini
  • Head of Strategy: Luigi Accordino
  • Strategic Planner: Erica Mussini
  • Social Media Director & Senior Digital Strategist: Giovanna Ferrero
  • Producer: Elisa Simi
  • Casa di produzione: Reino Buenos Aires
  • Agenzie media: Mindshare e iProspect

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