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30/06/2020

Absolut Vodka on e offline con Conversion per il lancio di una limited edition

La campagna di Absolut Better Together si declina su social, digitale, stampa e affissione nel centro di Milano

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Absolut Vodka si affida ancora una volta a Conversion per la campagna di lancio della nuova limited edition Absolut Better Together, in uscita il 1° luglio. Un'edizione limitata 100% italiana, la prima da 10 anni, nata in collaborazione con il brand di moda Msgm e disponibile in un arcobaleno di sei colori, per celebrare il ritorno alla socialità in pieno stile Absolut. Absolut Better Together, si legge in una nota, racchiude nel suo nome un messaggio chiaro, una presa di posizione del brand che in un periodo storico di distanza e incertezza vuole guardare alla solidarietà e alla riscoperta dello stare insieme. Partendo proprio da questo concetto, l'agenzia ha sviluppato una campagna di lancio omnicanale che porta alta la bandiera dell'inclusività e della vicinanza di Absolut su tutti i canali di comunicazione. Offline la campagna si declina in un piano stampa e in un'affissione OOH nel centro di Milano, che celebrano la nuova consapevolezza degli italiani: il distanziamento sociale può averci allontanato fisicamente, ma separarci ci ha fatto riscoprire ancora più vicini. L'unione delle due bottiglie fa da key visual, per completare in maniera chiara e diretta il messaggio di Absolut. Lo stesso concetto è declinato anche online, dove una campagna social e digital va a integrare la comunicazione. Il messaggio sarà sviluppato parallelamente in un piano editoriale dedicato sulle pagine Facebook e Instagram del brand e in una campagna full invasion video e banner. Inoltre, parte delle vendite di ogni bottiglia della limited edition, infatti, sarà donata a favore di Banco Alimentare, per contribuire alla raccolta e ridistribuzione di generi alimentari alle persone messe in difficoltà dall’emergenza Covid-19.

Crediti:

CONVERSION
  • Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento
  • Client Director: Paola Maneo
  • Account Executive: Martina Bollani
  • Omnichannel Creative Director: Luca Jacchia
  • Creative Supervisor Art Director: Giulia Papetti
  • Graphic Designer: Valerio Saini
  • Art Director: Luigi Panico, Francesco Aliprandi, Stefania La Grassa
  • Social Media Editor: Giorgio Vernetti
  • Video Editor: Elga Giacalone
  • Social Media Strategist: Stefano Corti Compagnoni
PERNOD RICARD
  • Marketing Director Pernod Ricard Italia: Joao Rozario
  • Head of Brands Pernod Ricard Italia: Massimiliano Ernst
  • Senior Brand Manager Pernod Ricard Italia: Claire Alexandrescou
  • Assistant Brand Manager & Brand Ambassador Absolut: Maria Chiara Bongiovanni

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