• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
29/04/2025
di Annalisa Pomponio

Abbonamento Musei presenta la nuova campagna 2025. Firma PicNic

La campagna è pianificata su social, web e straeming

copertine(78).png

Riparte la collaborazione tra Abbonamento Musei, l’associazione che incentiva le visite  museali e valorizza i musei dei territori in cui opera, e PicNic, l’agenzia di pubblicità di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta. All’agenzia il compito di realizzare la nuova campagna abbonamenti per il 2025. La campagna sarà pianificata su social e sul web. Da maggio anche sulle piattaforme streaming. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025 


L’obiettivo della campagna è quello di far percepire la grande offerta di mostre, musei e palazzi storici inclusi nella tessera di Abbonamento Musei, utilizzando la figura retorica dell’iperbole.  Protagonista dello spot è una donna alle prese con un’impresa “impossibile”: sollevare la sua borsetta. Il motivo? Al suo interno c’è la tessera di Abbonamento Musei, che “pesa” ben 250 musei, 60 mostre e 39 palazzi storici.  

La campagna partirà in Piemonte in occasione dei 30 anni di Abbonamento Musei con una promozione dedicata a questo compleanno. E, successivamente, la vedremo declinata anche per i 10 anni di Abbonamento Musei Lombardia.  

Al progetto hanno lavorato la copy Federica Guidolin, l’art director Camilla Zappa. La direzione creativa è di Niccolò Brioschi. L’account è Simona Apollonio.  

La produzione è di Double Vision. La post-produzione fotografica è di Luca Petrillo. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI